Site icon InDirettaTV

Leonardo DiCaprio: 3 cose che non sai sull’attore di Inception

Leonardo DiCaprio

Screen

Stasera (3 gennaio), a partire dalle 21.05 sul canale Mediaset 20 e in streaming su Mediaset Infinity, va in onda il pluripremiato film di Christopher Nolan, Inception. Il film dal cast stellare ha avuto un’indimenticabile performance anche da parte di Leonardo DiCaprio.

Leonardo DiCaprio sex symbol in Inception

Uno dei principali attori del Cast di Inception è Leonardo DiCaprio, sex symbol di un’intera generazione.

Leonardo DiCaprio, originario di Los Angeles, classe ’74, inizia la propria carriera con una grande gavetta. Infatti, si impegna sin da quando era molto giovane.

Ti potrebbe interessareInception, la trama del film in onda stasera su Canale Mediaset 20

Inizia con piccoli ruoli e spot pubblicitari, poi arriva la svolta che cambierà la sua carriera grazie al film Titanic, ispirato alla tragedia dell’omonimo transatlantico, diretta da James Cameron. Ma ci sono alcuni dettagli sulla sua vita che non tutti conoscono.

1° cosa: Perché si chiama Leonardo.

Un attore importante merita un nome altrettanto importante. Il suo l’attore di Titanic e The Revenant l’ha ottenuto per volere di una mamma ispirata da un genio.

Pare, infatti, che sua madre fosse in vacanza in Italia quando era incinta. Mentre si trovava alla Galleria degli Uffici a Firenze, si è trovata davanti ad un capolavoro del maestro Leonardo Da Vinci.

In quel preciso istante, sembrerebbe che il piccolo nella sua pancia ha scalciato e lei l’ha preso come un segno e ha deciso di chiamarlo proprio come il grande genio italiano.

Si dice poi che l’agente di DiCaprio gli avrebbe addirittura proposto di cambiare nome. Insomma, uno pseudonimo più americano e meno italiano. Tuttavia, il grande Leonardo non ha accettato, mantenendo il nome e facendo omaggio all’Italia.

2° cosa: ha ottenuto la prima nomination all’Oscar a 19 anni

La prima nomination di Leonardo DiCaprio, tuttavia, risale a quando l’attore era giovanissimo, aveva appena 19 anni. Il film era Buon Compleanno Mr. Grape.

Negli anni successivi ha ricevuto nomination per The Aviator, Blood Diamond – Diamanti di Sangue, The Wolf of Wall Street e, più recentemente, C’era una volta a… Hollywood.

Tuttavia, non ha mai vinto, almeno fino al 2016, quando finalmente The Revenant gli ha fatto ottenere l’agognato Oscar.

3° cosa: l’amore per gli animali

Leonardo DiCaprio è un grande amante degli animali. Non a caso nel 2014 l’ONU ha nominato DiCaprio ambasciatore di pace delle Nazioni Unite contro il cambiamento climatico.

Nel luglio del 2015, l’attore ha donato ben 15 milioni di dollari a diverse associazioni ambientaliste come Amazon Watch, Save the Elephants, Tree People e Wwf.

In più, Leonardo DiCaprio Foundation ha finanziato e continua a finanziare diversi movimenti, in difesa della natura e degli animali che la abitano.

Dopo aver partecipato con un intervento al COP 21, ha poi incontrato l’allora presidente Obama nel 2016 per parlare proprio dell’ambiente. Nel 2019 ha presentato a Cannes il suo secondo documentazione “ecologico” Ice on Fire. Nel 2019 l’attore ha incontrato l’attivista Greta Thunberg.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version