Lolita Lobosco è il personaggio divenuto ormai famoso grazie alla fiction interpretata da Luisa Ranieri e ispirata ai romanzi della scrittrice Gabriella Genisi. Le indagini della vicequestore col tacco dodici si svolgono nella bellissima città di Bari e sono affrontate dalla protagonista con fermezza e intuito.
Potrebbe sorprendervi sapere che non tutto ciò che è legato al personaggio di Lolita Lobosco è frutto dell’immaginazione della scrittrice. In realtà una poliziotta con capacità straordinarie e fedele al suo dovere esiste davvero. Le indagini di Lolita Lobosco raccontano delle vicende private e professionali della vicequestore in forza a Bari.
In ogni capitolo del suo percorso si ritrova a dover fronteggiare delitti spesso legati alla malavita locale. A questi si intreccia la continua ricerca del colpevole della morte del padre Petresine, un uomo ucciso quando sua figlia era ancora piccola e legato al commercio delle sigarette di contrabbando.
Mentre è impegnata a risolvere i suoi casi Lolita riesce anche a trovare un po’ di spazio per la sua vita privata. Anche in amore però i grattacapi per la poliziotta non tardano ad arrivare, soprattutto per quando riguarda la relazione con Danilo e il ritorno nella sua vita di Angelo, una sua vecchia fiamma.
Il personaggio interpretato da Luisa Ranieri è una donna forte e indipendente votata completamente al suo lavoro. Dotata di un intuito fuori dal comune e di una sensibilità straordinaria riesce anche grazie all’aiuto della sua squadra a venire a capo ai terribili delitti in cui si imbatte.
Con un post su Facebook di un po’ di tempo fa la scrittrice Gabriella Genisi ha rivelato che per tratteggiare il suo personaggio di Lolita Lobosco si è ispirata a una persona che esiste davvero. Si tratta di Maria Letizia La Selva. Nel suo post sul noto social network la scrittrice non ha esitato a definirla “la mia musa ispiratrice di Lolita Lobosco in carne e ossa”.
Questa sua rivelazione è stata l’occasione per fare i complimenti a La Selva per un’importante promozione che ha ricevuto. Attualmente infatti la poliziotta ricopre il delicato ruolo di direttrice della nona zona della polizia di frontiera delle regioni Puglia, Molise e Abruzzo.
La Genisi, facendo i complimenti alla neodirettrice, ha così rivelato che è stata proprio lei con la sua storia e il suo impegno professionale a ispirarla nella descrizione del personaggio intrepretato da Luisa Ranieri.
Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…
Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…
Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…
Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …
È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…
Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…