Site icon InDirettaTV

Lolita Lobosco 2, non solo fiction: la vicequestore esiste davvero

La fiction Le Indagini di Lolita Lobosco

Instagram

Lolita Lobosco è il personaggio divenuto ormai famoso grazie alla fiction interpretata da Luisa Ranieri e ispirata ai romanzi della scrittrice Gabriella Genisi. Le indagini della vicequestore col tacco dodici si svolgono nella bellissima città di Bari e sono affrontate dalla protagonista con fermezza e intuito.

Il personaggio interpretato da Luisa Ranieri

Potrebbe sorprendervi sapere che non tutto ciò che è legato al personaggio di Lolita Lobosco è frutto dell’immaginazione della scrittrice. In realtà una poliziotta con capacità straordinarie e fedele al suo dovere esiste davvero. Le indagini di Lolita Lobosco raccontano delle vicende private e professionali della vicequestore in forza a Bari.

In ogni capitolo del suo percorso si ritrova a dover fronteggiare delitti spesso legati alla malavita locale. A questi si intreccia la continua ricerca del colpevole della morte del padre Petresine, un uomo ucciso quando sua figlia era ancora piccola e legato al commercio delle sigarette di contrabbando.

Ti potrebbe interessareLe indagini di Lolita Lobosco 2, le anticipazioni dell’ultima puntata

Mentre è impegnata a risolvere i suoi casi Lolita riesce anche a trovare un po’ di spazio per la sua vita privata. Anche in amore però i grattacapi per la poliziotta non tardano ad arrivare, soprattutto per quando riguarda la relazione con Danilo e il ritorno nella sua vita di Angelo, una sua vecchia fiamma.

Il personaggio interpretato da Luisa Ranieri è una donna forte e indipendente votata completamente al suo lavoro. Dotata di un intuito fuori dal comune e di una sensibilità straordinaria riesce anche grazie all’aiuto della sua squadra a venire a capo ai terribili delitti in cui si imbatte.

Chi è la vera Lolita Lobosco

Con un post su Facebook di un po’ di tempo fa la scrittrice Gabriella Genisi ha rivelato che per tratteggiare il suo personaggio di Lolita Lobosco si è ispirata a una persona che esiste davvero. Si tratta di Maria Letizia La Selva. Nel suo post sul noto social network la scrittrice non ha esitato a definirla “la mia musa ispiratrice di Lolita Lobosco in carne e ossa”.

Questa sua rivelazione è stata l’occasione per fare i complimenti a La Selva per un’importante promozione che ha ricevuto. Attualmente infatti la poliziotta ricopre il delicato ruolo di direttrice della nona zona della polizia di frontiera delle regioni Puglia, Molise e Abruzzo.

La Genisi, facendo i complimenti alla neodirettrice, ha così rivelato che è stata proprio lei con la sua storia e il suo impegno professionale a ispirarla nella descrizione del personaggio intrepretato da Luisa Ranieri.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version