Site icon InDirettaTV

L’ora legale: cast, trama, regia del film in onda questa sera su canale 5

ficarra e picone l'ora legale

screen

L’ora legale è un film di Ficarra e Picone în onda a partire dalle 21:21 questa sera su Canale5, un grande cult del cinema italiano e ideale per tutta la famiglia. Il duo storico, che ha agli esordi partecipato a diversi programmi di cabaret e che ora si destreggia alla conduzione di programmi storici come Striscia la Notizia, torna sullo schermo con un film del 2021.

L’ora legale: trama del film su canale 5 questa sera

L’ora legale è un film che parla di una cittadina immaginaria siciliana, dove tutto sembra andare storto. Per questo motivo arriva alla guida del piccolo paesino siculo di Pietrammare, un nuovo consiglio comunale che ha come obiettivo quello di contrastare i problemi legati alla disorganizzazione cittadina. A partire dalla raccolta differenziata passando per i diritti della pista ciclabile fino ai temi caldi dell’abusivismo edilizio.

Film per tutti

Insomma, se ne ha per tutti i gusti, ma non sarà semplice inculcare le nuove leggi alla cittadinanza. Un film che è riflesso burlesco della realtà di alcune vicende che ancora oggi sono sotto i riflettori della cronaca e ironicamente riesce a prendere parte al meccanismo perverso della burocrazia italiana. Un paese dove alle richieste, talvolta, si accompagna la raccomandazione che molto spesso a sua volta è sinonimo di corruzione. Ma sarà così anche per Ficarra e Picone?

Le regia de L’ora Legale

Ti potrebbe interessare

L’ora legale è un film che non solo vede come protagonisti Ficarra e Picone, ma entrambi direttamente coinvolti nella regia. Una scelta coraggiosa ma che vede entrambi messi alla prova del grande pubblico. Il film è disponibile anche sulla piattaforma di Infinity Plus e può essere comodamente visto anche su canale 5 a partire da questa sera, mercoledì 25 gennaio, dalle 21:21, subito dopo striscia la notizia.

Perché il film si chiama L’ora Legale?

Il film si chiama ora legale perchè il primo consiglio comunale decide di andare via o meglio viene messo da parte con il cambio dell’ora legale con quella solare e tanta è la durata del consiglio, quella di qualche stagione e del cambio d’ora, ma cosa accadrà davvero?

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version