Stasera 19 aprive va in onda Luce dei tuoi occhi 2, la fiction con Anna Valle e Giuseppe Zeno che è un vero successo della rete di punta (Canale 5) di Mediaset.
Che cosa è successo nella prima stagione
La Fiction ruota intorno a Emma Conti, appena tornata da New York, a Vicenza, la città in cui è nata, per cercare fra le ballerine dell’Accademia di Danza fondata da sua madre Paola la sua bambina, creduta morta sedici anni prima.
La ricerca non ha dato esito positivo. Tuttavia, ha concesso a Emma di svelare molti segreti legati al passato e di trovare l’amore con Enrico Leoni e di conoscere sei meravigliose ballerine adolescenti a cui ha imparato a voler bene come se fossero sue figlie.
Trama della seconda stagione
All’inizio della seconda stagione, Emma ha davanti a sé un futuro luminoso che promette tanta felicità. Infatti, vive la a pieno il suo lavoro in Accademia dove le sue ballerine la amano.
Enrico l’ha chiesta in sposa e sua figlia Miranda, una delle ballerine dell’Accademia, l’ha praticamente adottata come mamma. La sua vita sembra finalmente dirigersi verso la giusta direzione.
Tuttavia, qualcosa dal passato torna. Una notte, attirata dalle note di una canzone, si imbatte in una ragazza sconosciuta che balla con trasporto davanti a una piccola folla. Emma sente dentro di se che vuole capire chi è. Tuttavia, Enrico la invita ad andare avanti una volta per tutte.
Emma deve guardare avanti, grazie al suo talento, ha rilanciato l’Accademia di ballo, con sede nella Basilica Palladiana di Vicenza, al punto da essere stata invitata a esordire in un importante teatro di New York con un adattamento coreografico in chiave contemporanea del “Lago dei cigni”.
Ma la danza e la circolarità della vita proprio non vogliono lasciare spazio alla vita tranquilla che sogna Enrico. Così con le intramontabili musiche di Tchaikovsky la sua vita cambia di nuovo.
Mentre sta per costituire il corpo di ballo selezionando nuovi ballerini e ballerine arriva Diana Novak, che si presenta alle audizioni per volere della madre, Petra Novak. Si tratta di sua figlia.
Dove è girato Luce dei tuoi occhi?
La fiction Luce dei tuoi occhi 2 è ambientata a Vicenza, in Veneto. Un’ambientazione di alto rilievo e tra le location scelte c’ la Piazza delle Erbe, chiamata così perché ospitava un mercato. Non solo, troviamo anche la Torre del Girone e la Basilica Palladiana di Vicenza, il luogo dove Emma ha rilanciato l’Accademia di ballo.
Le romantiche atmosfere della città di Vicenza faranno da sfondo a coreografie piene di brio ed eleganza, amori appassionati, ma anche misteri oscuri e colpi di scena mozzafiato. Infatti, in più di una scena vediamo Piazza dei Signori al Teatro Olimpico e le sontuose Ville Palladiane.