Anna Valle e Giuseppe Zeno tornano protagonisti su Canale 5 con la seconda puntata della serie Luce dei tuoi occhi 2. Dopo aver ritrovato la figlia creduta morta, nel nuovo appuntamento Emma ( interpretata da Anna Valle) deve fare i conti con le conseguenze di questa scoperta.
La Trama della seconda stagione
Emma ha davanti a sé un futuro luminoso che promette tanta felicità. Dopo il suo passato in America è tornata a Vicenza e nell’Accademia di sua madre ha ritrovato la passione per la danza e per l’insegnamento della stessa.
Le sue ballerine la adorano, Enrico l’ha chiesta in sposa e sua figlia Miranda, una delle ballerine dell’Accademia, l’ha praticamente adottata come mamma. Proprio quando sta per voltare pagina, però, il passato torna a cercarla.
Infatti, una notte, attirata dalle note di una canzone, si imbatte in una ragazza sconosciuta che balla con trasporto davanti a una piccola folla. Sente dentro di lei che quella giovane ballerina poteva appartenerla ma non si ferma e va oltre.
Vuole andare avanti con la sua vita e avendo rilanciato l’Accademia di ballo, con sede nella Basilica Palladiana di Vicenza, viene invitata a esordire in un importante teatro di New York con un adattamento coreografico in chiave contemporanea del “Lago dei cigni”, con le intramontabili musiche di Tchaikovsky.
Per realizzarlo si imbatte proprio in quella ragazza che scopre essere Diana Novak, che si presenta alle audizioni per volere della madre, Petra Novak. Lei è sua figlia.
Luce dei tuoi occhi 2: che cosa succede nella puntata di questa sera?
Diana (Irene Paloma Jona), arrivata a Vicenza da poco, ha già perso le poche certezze conquistate in anni di trasferimenti da una città all’altra. Alla fine della prima puntata, si intrufola nell’ufficio di Emma (Anna Valle) e apre un file salvato sul computer, scoprendo di essere la sua figlia biologica.
Una notizia che non viene presa in modo positivo. Il suo microcosmo si inizia a sgretolare e fa quello che mai avrebbe dovuto fare. Sconvolta dalla notizia, decide di lasciarsi andare e si rifugia nelle droghe pesanti. Ovviamente una scelta sbagliata che, non solo non le consente di scappare dalla realtà, ma la mette in pericolo finendo in ospedale. A salvarla è proprio Emma, con l’aiuto di Enrico (Giuseppe Zeno).
La situazione di Diana viene subito appresa da tutti e così la storia della bambina sottratta a Emma anni prima non è più un segreto. E Diana deve sopportare questo peso ulteriore.