Questa sera torna, con la quinta e penultima puntata, la serie Mediaset Luce dei tuoi occhi 2, che ha compre protagonisti Anna Valle e Giuseppe Zeno nei ruoli di Emma ed Enrico.
Che cosa succede nella puntata in onda questa sera?
Nella puntata in onda questa, Emma (Anna Valle) vive un momento davvero complesso a causa dell’incidente del fratello, Roberto. L’uomo, appena uscito dal carcere è stato investito e si trova in uno stato di incoscienza.
Emma teme che Roberto si sia lasciato travolgere da una situazione complicata e vuole cercare di capire che cosa gli sta succedendo. A causa del ricovero in ospedale, per scoprire di più va da Petra, credendo che la donna sappia qualcosa che le può essere utile a ricostruire i fatti e a capire che cosa nasconde suo fratello.
Emma, così, senza pensarci due volte va a casa di Petra e cerca di intessere con la donna una conversazione. Vuole farle delle domande per avere risposte ma viene interrotta da Armando che la intima di allontanarsi, senza farle avere informazioni.
Perché Petra non vuole che Roberto parli?
Petra, davanti al rischio che alcune notizie che la riguardano possano diventare di dominio pubblico e ne possa venire a conoscenza Emma, prende una decisione.
La donna si vede costretta ad andare via. Lascia la città e si allontana con la figlia Diana. Se Roberto, ripresosi dall’incidente, parlasse ad Emma, verrebbero fuori delle cose che potrebbero cambiare la sua vita e non è disposta a renderlo possibile.
Intano Roberto si risveglia dopo il trauma subito. Tuttavia, l’uomo sembra che viva un’amnesia: non si ricorda nulla di quello che è accaduto e non rileva niente di quello che sa su Petra. Ma che cosa sa? Quali sono le informazioni che la donna teme che possano mettere tutto in discussione? E poi, che cosa rischia veramente Petra? Ci potrebbero essere delle conseguenze anche su Diana?