Luce dei tuoi occhi: Enrico si ritrova tra due donne. Dopo un anno e mezzo dal debutto della prima stagione, su Canale 5 arriva Luce dei tuoi occhi 2. La serie con Anna Valle e Giuseppe Zeno prende il via stasera alle 21.45 con la prima puntata.
Luce dei tuoi occhi: di che cosa parla la serie
Emma (Anna Valle) è un’étoile e coreografa di New York, che ha vissuto una vita dedicata completamente al mondo della danza. Dopo le esperienze d’oltreoceano torna a Vicenza, la sua città natale, con una missione: trovare la figlia Alice, creduta morta sedici anni prima. E su cui comincia a indagare.
Intanto frequenta la scuola di danza della madre Paola (Paola Pitagora) e si innamora di Enrico Leoni (Giuseppe Zeno), un professore con cui inizia una relazione e pianifica di sposarsi. La ballerina, instaura un ottimo rapporto con Miranda (Gea Dall’Orto), la figlia del compagno, che la considera come una mamma.
A Vicenza Emma ha trovato il suo equilibrio, è adorata dalle ballerine e ha rilanciato l’Accademia di ballo in difficoltà economiche dopo la gestione disastrosa del fratello Roberto (Luca Bastianello), non è più che sufficiente?
Che cosa succede nella nuova stagione?
All’inizio di Luce dei tuoi occhi 2 Emma deve adattare il Lago dei Cigni in chiave contemporanea per un teatro di New York. Così decide di mettersi subito a lavoro e inizia a preparsi scegliendo nuovi ballerine e nuovi ballerini per lo spettacolo.
Dà il via alle audizioni per trovare nuove ballerine e ballerini. Durante i provini, rimane colpita da Diana Novak (Irena Paloma Jona), presentatasi dietro spinta della madre Petra (Francesca Cavallin). Una ballerina straordinaria che cela dietro di sè un grande segreto.
Nel corso delle puntate Petra confessa a Emma che Diana è, in realtà, Alice. Si tratta di un vero e proprio fulmine a ciel sereno che non sperava più di rincntrare l’amata figlia. La notizia sconvolge gli equilibri, provocando gravi ripercussioni anche sulla storia con Enrico, inaspettatamente attratto da Petra.
In questo marasma, Emma deve imparare, ancora una volta, a restare a galla, barcamenandosi tra diverse situazioni. Prima tra tutte, il rapporto con la figlia, che la rifiuta e nasconde molti segreti. E poi l’unione con il promesso sposo, che adesso rischia di vacillare. E quando tutto sembra trovare il giusto incastro, c’è sempre qualcosa di complesso che deve affrontare.
La danza perà è l’occasione per misurare se stessi e le difficoltà della quotidianità. Imparare la serietà delle regole e rispettarle fortifica l’anima di chi le vive.