La fiction che vede come protagonista Luisa Ranieri, giunta alla seconda stagione, è un vero successo di ascolti. Il pubblico cresce continuamente e i fan non vedono l’ora di scoprire sempre di più sulle incredibili vicende di Lolita Lobosco 2.

Luisa Ranieri è certa che è arrivata l’ora delle donne

Luisa Ranieri, la splendida attrice che interpreta Lolita Lobosco, si gode, tra i numerosi impegni, il grandissimo successo della seconda stagione di Lolita Lobosco. L’attrice è certa, e non ha più dubbi: finalmente è giunto il momento della donna che non è più relegata al ruolo di semplice ruota di scorta.

La moglie di Zingaretti riscontra dunque il grande successo di Lolita Lobosco. Il personaggio rappresenta una donna libera e con potere, con una forte personalità ma che non rinuncia alla sua femminilità. La seconda serie della fiction su Rai 1 conferma anche gli ascolti altissimi della prima stagione di Lolita Lobosco.

Ti potrebbe interessareLolita Lobosco 2 stasera su Rai 1: la difficoltà delle donne e la rivincita di PorziaLa fiction Le Indagini di Lolita Lobosco

Il successo di Luisa Ranieri però, non ha avuto sempre strade semplici da percorrere. In alcune interviste, infatti, l’attrice ricorda che la madre le diceva sempre che le avrebbe concesso solo due anni di tempo per arrivare a fare ciò che desiderava, dopo aver abbandonato gli studi in Giurisprudenza. La Ranieri, a questo punto, ha investito passione ed energia e con grande grinta è arrivata presto ad una svolta con diversi ruoli in molti film.

Luisa Ranieri attualmente è impegnata sul set delle riprese di un nuovo film di Ferzan Ozpetek dal titolo Nuovo Olimpio, al fianco di Aurora Giovinazzo e Greta Scarano.

Il matrimonio con Luca Zingaretti, molto famoso e amato, ha fermato per qualche tempo la carriera dell’attrice.

Purtroppo, per tutte le attrici italiane, interpretare il ruolo principale in una fiction è stato impossibile per anni. Il sistema purtroppo è sempre stato molto maschile: ma ora finalmente sta cambiando, e alle donne non chiedono quasi più se sei la moglie di o la mamma di chi.

Le fiction Tv attraggono pubblico trasversale

L’inizio di questo nuovo anno, il 2023, è ancora segnato dal dominio esclusivo delle fiction, un genere televisivo capace di attrarre un grande pubblico trasversale, con diversi appuntamenti nel palinsesto, che diventano un vero e proprio rito per il pubblico.

Ed è sempre mamma Rai ad essere in cima alla classifica dei più seguiti della settimana in prima serata, proprio con le sue serie, prime fra tutte le fiction della domenica o del giovedì, visibili anche in streaming. Al vertice degli ascolti troviamo Le indagini di Lolita Lobosco 2 , con 5.277.000 spettatori medi, e una share del 27,75%.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: