Questa sera, 15 agosto 2023, va in onda il film di grande successo “L’uomo che sussurrava ai cavalli”, una pellicola del 1998 diretta e interpretata da Robert Redford, la prima volta nei panni di attore e regista.
La trama
Il film, ispirato dall’omonimo libro di Evans, mette in scena la storia di Grace, una bambina vittima di un incidente drammatico. Quel giorno la sua vita cambia per sempre, poiché deve subire l’amputazione di una gamba e il suo cavallo rischia di essere abbattuto. L’animale, dopo il momento catartico, è diventato aggressivo e i veterinari ritengono che la soluzione migliore per tutti è il suo abbattimento.
I drammi non finiscono. La più cara amica di Grace, uscita con lei a passeggio, in quella incredibile mattina, resta vittima dell’incidente, morendo sul colpo. E anche il suo cavallo è deceduto.
La situazione è davvero complessa e Grace ha grande difficoltà a vivere la sua nuova vita. A questo punto la madre si impegna al massimo per cercare di salvare il suo animale dall’abbattimento e in auto arriva il “sussurratore” Tom Booker (Robert Redford), in grado di instaurare un profondo feeling con i cavalli. Non è facile farsi aiutare dall’uomo, ma la mamma di Grace, determinata a risollevare la vita della figlia, non demorde e cerca in tutti i modi di impegnarsi al massimo.
Chi è la bambina del film?
La domanda che tutti si fanno quando guardano (o riguardano) il film “L’uomo che sussurrava ai cavalli” è chi è la bambina del film. La risposta potrebbe lasciare gli utenti senza fiato. La bambina, oggi, dopo 25 anni è un attrice molto famosa.
A vestire i panni di Grace è una giovanissima Scarlett Johansson, che grazie alla pellicola di Robert Redford è riuscita a dimostrare, fin dagli inizi della carriera, la sua capacità e la sua bravura nella recitazione. Dopo, la sua carriera è stata un crescendo.