Screen
Questa sera 26 aprile 2023 su Rai 4 va in onda Candyman, il film del 2021 che fa rivivere la leggenda in nuovo adattamento contemporaneo, diretto da Nia DaCosta – attesa al cinema con The Marvels.
Il film ha riscosso un grande successo essendo il sequel di Candyman – Terrore dietro lo specchio. E’ riuscito, nonostante le difficoltà del periodo (2021) legato alle restrizioni da Covid 19.
Negli Stati Uniti ha debuttato al 1° posto al box office, diventando l’adattamento contemporaneo di una delle più famose leggende metropolitane horror.
La riuscita del film fa conquistare alla pellicola anche un primato. Si tratta del primo film diretto da una donna afroamericana ad aver debuttato al primo posto nel botteghino statunitense.
Il quartiere Cabrini-Green (Chicago) non è più una zona desolata di periferia. Si tratta quindi di una zona rivalutata rispetto a quella del primo capitolo del 1992. E’ diventato un quartiere benestante, popolato da ricchi bianchi. Qui vive Anthony, insieme alla sua fidanzata Brianna, un artista in piena crisi creativa.
Alla ricerca di ispirazione, il giovane si imbatte nell’inquietante leggenda di Candyman, che ha fatto vivere nel terrore il quartiere durante il processo di riqualificazione. Secondo il mito, Candyman è infatti pronto ad apparire ed uccidere chiunque lo evochi, ripetendone il nome per cinque volte, davanti ad uno specchio.
Nonostante la paura della compagna Brianna, Anthony decide di indagare sulla storia, scoprendo se sia vera o falsa, per trarne materiale per le sue opere. Una decisione che si rivelerà fatale, e che scatenerà conseguenze devastanti.
Dobbiamo dire per prima cosa che il racconto (la leggenda) dell’assassino con un uncino al posto della mano e che compare se si pronuncia per 5 volte il suo nome guardando in uno specchio non è reale. Si tratta di una storia inventata, frutto della fantasia dello scrittore Clive Baker.
Lo scrittore ha voluto che Candyman fosse l’antagonista del racconto The Forbidden, incluso in Books of Blood. In esso, però, il personaggio non è un uomo di colore e manca dunque tutta la storia sulla sua origine, presente invece nei film.
Yahya Abdul-Mateen II è Anthony McCoy, un artista visivo che vive a Chicago con la fidanzata Brianna Cartwright, la direttrice di una galleria d’arte interpretata da Teyonah Parris.
Nel resto del cast troviamo altri artisti di un certo livello come Nathan Stewart-Jarrett nei panni di Troy, il fratello di Brianna, Colman Domingo come William Burke, Tony Todd come il villain Candyman e Brian King come Clive Privler.
Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…
Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…
Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…
Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …
È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…
Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…