Stasera va in onda in prima serata su Canale 5 il film con Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Remo Girone, Claudia Pandolfi e Tomas Arana intitolato Ma cosa ci dice il cervello.

La commedia narra di Giovanna Salvatori, una donna separata dal marito che da un lato deve fare i conti con il suo lavoro al Ministero dove compila buste paga e dall’altro è alle prese con sua figlia Martina in età preadolescenziale. La vita apparentemente noiosa di Giovanna però è animata dal suo vero lavoro ovvero quello di agente speciale che deve assolvere a importanti missioni internazionali.

Dov’è stato girato Ma cosa ci dice il cervello

Il film diretto da Riccardo Milani, marito di Paola Cortellesi dal 2011, è girato oltre che a Roma anche a Siviglia, Marrakech e Mosca. In particolare nella scena in cui Giovanna (Paola Cortellesi) evita di far prendere il treno per Burgos a Eden Bauen (Tomas Arana) è la Stazione di Sevilla-Santa Justa. Quest’ultima si trova in Avenida de Kansas City a Siviglia.

Ti potrebbe interessareMa cosa ci dice il cervello, le curiosità sul film con Paola CortellesiMa cosa ci dice il cervello, le curiosità sul film con Paola Cortellesi

Sempre nella città andalusa c’è la Chiesa de la Señora Santa Ana in Plazuela de Santa Ana ed è qui che la protagonista comincia il suo inseguimento sulle tracce di Eden Bauen dopo aver rubato la macchina a due sposi. Durante l’inseguimento c’è un cameriere che per poco non viene investito sia da Giovanna che da Eden Bauen. Questa scena di Ma cosa ci dice il cervello è stata girata in Calle San Jacinto sempre a Siviglia. E quando finalmente viene catturato il personaggio interpretato da Tomas Arana ci troviamo nel Tablao Flamenco Los Gallos a Plaza de Santa Cruz 11: si tratta di un teatro di flamenco.

Le altre location del film con Paola Cortellesi

Dalla Spagna ci spostiamo in Italia, di preciso nella capitale al Castello Medici-Strozzi in via Via Tenuta del Cavaliere in Località Lunghezza quando vediamo il castello dove Giovanna Salvatori si traveste da Biancaneve. L’edificio dove abita Anita che ha aggredito Francesca è in Viale del Tintoretto sempre a Roma.

Quando la protagonista va in missione per i servizi segreti in Marocco al fine di assicurare alla giustizia Gerard Colasante, ci troviamo davvero nel Paese africano a Marrakech e precisamente all’Adam Park Marrakech & Spa, nella Zone Touristique Agdal. Infine quando Eden Bauen si incontra con Gerard Colasante al bagno turco per soli uomini ci troviamo sempre a Marrakech, di preciso nella piscina dell’hotel Demeures d’Orient Riad Deluxe & Spa in Arset Ben Nasser.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: