Stasera va in onda in prima serata su Canale 5 il film con Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Remo Girone, Claudia Pandolfi e Tomas Arana intitolato Ma cosa ci dice il cervello.
La commedia narra di Giovanna Salvatori, una donna separata dal marito che da un lato deve fare i conti con il suo lavoro al Ministero dove compila buste paga e dall’altro è alle prese con sua figlia Martina in età preadolescenziale. La vita apparentemente noiosa di Giovanna però è animata dal suo vero lavoro ovvero quello di agente speciale che deve assolvere a importanti missioni internazionali.
Dov’è stato girato Ma cosa ci dice il cervello
Il film diretto da Riccardo Milani, marito di Paola Cortellesi dal 2011, è girato oltre che a Roma anche a Siviglia, Marrakech e Mosca. In particolare nella scena in cui Giovanna (Paola Cortellesi) evita di far prendere il treno per Burgos a Eden Bauen (Tomas Arana) è la Stazione di Sevilla-Santa Justa. Quest’ultima si trova in Avenida de Kansas City a Siviglia.
Sempre nella città andalusa c’è la Chiesa de la Señora Santa Ana in Plazuela de Santa Ana ed è qui che la protagonista comincia il suo inseguimento sulle tracce di Eden Bauen dopo aver rubato la macchina a due sposi. Durante l’inseguimento c’è un cameriere che per poco non viene investito sia da Giovanna che da Eden Bauen. Questa scena di Ma cosa ci dice il cervello è stata girata in Calle San Jacinto sempre a Siviglia. E quando finalmente viene catturato il personaggio interpretato da Tomas Arana ci troviamo nel Tablao Flamenco Los Gallos a Plaza de Santa Cruz 11: si tratta di un teatro di flamenco.
Le altre location del film con Paola Cortellesi
Dalla Spagna ci spostiamo in Italia, di preciso nella capitale al Castello Medici-Strozzi in via Via Tenuta del Cavaliere in Località Lunghezza quando vediamo il castello dove Giovanna Salvatori si traveste da Biancaneve. L’edificio dove abita Anita che ha aggredito Francesca è in Viale del Tintoretto sempre a Roma.
Quando la protagonista va in missione per i servizi segreti in Marocco al fine di assicurare alla giustizia Gerard Colasante, ci troviamo davvero nel Paese africano a Marrakech e precisamente all’Adam Park Marrakech & Spa, nella Zone Touristique Agdal. Infine quando Eden Bauen si incontra con Gerard Colasante al bagno turco per soli uomini ci troviamo sempre a Marrakech, di preciso nella piscina dell’hotel Demeures d’Orient Riad Deluxe & Spa in Arset Ben Nasser.