Qualcuno una volta affermava che tutte le cose meravigliose hanno una fine e questo si applica purtroppo anche alla terza stagione di Makari. Il 10 marzo Rai 1 trasmette in prima serata l’episodio conclusivo di questa stagione. Assistiamo un’ultima volta alle avventure di Saverio Lamanna e Peppe Piccionello, personaggi creati dalla penna dell’autore siciliano Gaetano Savatteri e resi vivi sullo schermo dalla produzione di Palomar, in collaborazione con Rai Fiction.
Saverio e Suleima in crisi?
Nel precedente episodio di Makari, i protagonisti Lamanna e Piccionello hanno affrontato l’indagine sull’assassinio di un ex amore di Marilù, un certo Nino Ardente. Quest’ultimo, caduto in disgrazia economica, era diventato un venditore itinerante di libri.
Inizialmente sospettata dalla polizia, Marilù è stata poi scagionata quando Saverio e Peppe hanno scoperto il vero assassino, portando a una conclusione positiva della vicenda. Le questioni amorose di Saverio hanno preso una piega diversa quando ha fatto la conoscenza dei genitori di Suleima, venendo a sapere che il padre della ragazza nutre un affetto particolare per Giulio, al punto da vederlo come il figlio che non ha mai avuto.
Nonostante i momenti di tensione, Saverio, in un momento di vulnerabilità, ha ricevuto un bacio da Michela. Un fotografo ha catturato il momento e ha inviato l’immagine a Suleima. Sentendosi tradita, la ragazza ha lasciato l’abitazione di Saverio con Giulio, ponendo fine alla loro relazione durata due anni con Lamanna.
Come finisce Makari 3
Nell’ultimo episodio della stagione di Makari, Peppe Piccionello accompagna Saverio Lamanna in un viaggio alle terme per aiutarlo a superare la rottura con Suleima. Il luogo scelto per la loro vacanza è denominato La Segreta Alchimia, un centro termale di grande fascino.
Ma la permanenza si tinge di dramma quando Carolina Torre, proprietaria del centro, viene scoperta gravemente ferita. Sebbene sia ancora viva, la donna si trova in uno stato di coma, spingendo Peppe e Saverio a cercare di fare luce sull’accaduto. Il marito della vittima si ritrova tra i principali indiziati. Nel corso degli eventi, e senza che Lamanna ne sia a conoscenza, Piccionello organizza l’arrivo di Suleima al centro termale.
Ci sarà la quarta stagione di Makari?
La terza stagione di Makari è giunta al termine, suscitando nei fan curiosità riguardo il futuro della serie. Ma al momento non è possibile fornire risposte a questi quesiti. Non abbiamo le informazioni necessarie per confermare se ci saranno ulteriori avventure per Saverio Lamanna e la sua squadra.
Ci sono molte storie ancora da esplorare, dato che la serie trae ispirazione dai lavori di Gaetano Savatteri, noto giornalista e autore. Per ora, non ci resta che aspettare la decisione della Rai per scoprire se continueremo a seguire le avventure dei protagonisti. Se venisse annunciata una quarta stagione di Makari, prevedere gli sviluppi della trama sarà complicato, poiché ogni episodio è unico. Rimane quindi solo da attendere ulteriori novità.