Finita l’attesa da parte dei fan: stasera 18 febbraio si inaugura la terza stagione di “Màkari” con un episodio intitolato “Il fatto viene dopo”, con il ritorno di Claudio Gioè nel ruolo di Saverio Lamanna, che torna nelle atmosfere della sua Sicilia dopo due anni. Questa nuova stagione della serie Rai presenta quattro episodi inediti, il primo dei quali della durata di 112 minuti.

Gli altri tre episodi verranno trasmessi ogni domenica sera su Rai 1. Per coloro che preferiscono lo streaming, “Màkari” sarà disponibile anche su Raiplay, dove il primo episodio è stato caricato in anteprima venerdì 16 febbraio.

Makari 3, trama e cast della fiction

Andiamo a scoprire qualche elemento sulla trama della fiction che anche nelle passate stagioni ha raccolto numeri importanti e grande interesse e partecipazione da parte dei fan. Si parte con Saverio Lamanna (Claudio Gioè) al centro delle attenzioni,  accompagnato dalla compagna Suleima (Ester Pantano) e dal fedele Piccionello (Domenico Centamore).

Ti potrebbe interessareMakari 3, anticipazioni seconda puntata 25 febbraio: le indagini sulla morte di LeoneIl protagonista di Makari 3

Il protagonista si troverà ad affrontare quattro nuovi casi di omicidio. Le storie si intrecceranno tra loro attraverso legami intricati, come l’odio tra due ex fidanzate di Saverio, un mistero legato alla tragica storia di Gibellina e un antico amore di Marilù (Antonella Attili) che è stato ucciso durante un festival letterario.

Un presunto incidente avvenuto in un centro termale che lascia tanti punti oscuri. Ma oltre a questi omicidi, il giornalista sarà messo alla prova dall’arrivo di due nuovi personaggi, Michela (Serena Iansiti) e Giulio (Eugenio Franceschini), i quali rischiano di destabilizzare gli equilibri già precari tra Saverio e Suleima.

Si parte con un colpo di scena per i fan

Michela sembra essere la compagna ideale per Saverio, se non fosse per la presenza di Suleima, mentre Giulio sembra essere perfetto per Suleima se non ci fosse Saverio. Insomma, un vero rompicapo sentimentale. Tuttavia, dietro l’apparenza di amicizia, si nasconde qualcosa di molto più complesso.

In questo intricato gioco di relazioni, sarà solo Piccionello, con la sua saggezza, a riuscire a vedere chiaramente. Sarà compito suo impedire che si verifichi qualcosa di irreparabile. Ma sarà in grado di farlo? Lo scopriremo questa sera con il primo episodio che già è attesissimo da parte del pubblico.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv