Stasera va in onda Mamma ho preso il morbillo, commedia diretta nel 1997 dall’allora esordiente Raja Gosnell. Film di successo che ha incassato più di 79 milioni di dollari, un risultato che non può passare inosservato.
Il film è il terzo capitolo della saga di Home Alone, sebbene si tratti di un sequel indiretto. È anche l’ultimo film della serie Home Alone a ricevere un’uscita nelle sale.
La Trama del Film
Un gruppo di criminali particolarmente goffo tenta di far passare un microchip attraverso i controlli di sicurezza aeroportuali ma perde la refurtiva all’interno di una macchinina giocattolo appartenente all’anziana signora Hess. Gli uomini seguono l’ignara donna fino a casa sua e la osservano mentre questa regala il modellino al piccolo Alex Pruitt.
Scarlett Johansson
Il film ha visto anche la presenza di Scarlett Johansson, attrice internazionale di grande successo. Mamma ho preso il morbillo è stato per lei uno dei primi film a cui ha partecipato. La sua carriera poi si è costellata di successi.
Al tempo, l’attrice interprete del persona di Vedova Nera nei film Marvel, aveva 13 anni e da poco aveva esordito sul grande schermo, tre anni prima, con Genitori cercasi. Da quel momento in poi la sua carriera è letteralmente decollata e Scarlett Johansson è diventata la grande attrice che conosciamo oggi.
I successi di Scarlett Johansson dopo Mamma ho preso il morbillo
Ha avuto ruoli importanti in film come La ragazza con l’orecchino di perla (2003), Lost in Translation – L’amore tradotto (2003), Una canzone per Bobby Long (2004), Match Point (2005), Storia di un matrimonio (2019) e Jojo Rabbit (2019).
Ha ricevuto in tutto cinque candidature ai Golden Globe, quattro al Premio BAFTA e due al Premio Oscar, e per il secondo film citato si è aggiudicata il BAFTA alla migliore attrice protagonista.
Nel 2011 ha vinto un Tony Award per il suo ruolo nello spettacolo Uno sguardo dal ponte, venendo candidata anche ai Drama Desk Award. Inoltre ha ricoperto il ruolo di Natasha Romanoff / Vedova Nera nei film del Marvel Cinematic Universe.
Di recente, nel 2020 ottiene per la prima volta la candidatura al Premio Oscar, sia come miglior attrice protagonista per il suo ruolo in Storia di un matrimonio sia come miglior attrice non protagonista per Jojo Rabbit.
Alla fine del 2020 viene confermata come voce dell’istrice Ash nel film Sing 2 – Sempre più forte, sequel del film d’animazione Sing, uscito nel dicembre 2021.
La presenza in Mamma ho preso il morbillo
Poter vedere Scarlett Johansson agli arbori della sua carriera, in una giovanissima performance, per tutti i fan dell’attrice è una cosa davvero straordinaria.