Site icon InDirettaTV

Mamma ho riperso l’aereo: il cachet di Macaulay Culkin (Kevin)

Mamma ho riperso l'aereo

Instagram

Mamma ho riperso l’aereo – Mi sono smarrito a New York, il sequel della commedia Mamma ho perso l’aereo, diretto nel 1992 da Chris Columbus, è stasera in TV, 11 gennaio, alle ore 21.20 su Italia 1.

L’arrivo al cinema nel 1992 di Mamma ho riperso l’aereo è stata la conseguenza del grandissimo successo ottenuto con Mamma ho perso l’aereo.

Mamma ho riperso l’aereo – Mi sono smarrito a New York (1992) fu ancora una volta diretto da Chris Columbus. Scritto/prodotto dal compianto John Hughes, riproponendo Macaulay Culkin come Kevin.

Il film è ambientato a New York. Le riprese a New York si svolsero in una stagione freddissima, al punto che diverse cineprese in esterna si bloccarono.

Dopo il 2016, è diventato popolare ricordare questo film per la presenza dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump.  che presenzia in quel film perché, in quegli anni, era il proprietario del Plaza Hotel.

Facciamo due conti

A proposito di soldi in ballo: Macaulay Culkin ricevette 4.500.000 dollari per recitare in questo lungometraggio. Ha incassato la cifra più alta mai registrata da un attore della sua età (undici anni!).

E dire che per il precedente Mamma ho perso l’aereo era stato pagato “solo” 100.000 dollari! Ormai era diventato una star grazie al successo di quest’ultimo.

Macaulay Culkinm, cosa fa oggi?

Macaulay Carson Culkin, dopo la sua interpretazione di Kevin McCallister nei film Mamma, ho perso l’aereo (1990) e Mamma, ho riperso l’aereo, ha avuto un gran successo.

Ha preso una pausa dalla recitazione nel 1994, e ha fatto il suo ritorno nel 2003 con una partecipazione al programma televisivo Will and Grace e un ruolo nel film Party Monster (2003).

Ha scritto un libro autobiografico, Junior, che è stato pubblicato nel 2006. Nel 2013, Culkin è stato cofondatore della rock band newyorkese The Pizza Underground, di cui era la voce.

Il gruppo, dopo aver sostenuto un tour in Nord America nel corso del 2014, si è sciolto nel 2018. L’attore è l’editore e CEO di un sito satirico di cultura pop e podcast, Bunny Ears.

Il giovane ha dichiarato in una vecchia intervista che tende ad astenersi dal rivelare aspetti della sua vita privata, sebbene ha parlato della sua vita fin da giovanissimo

Culkin sposò l’attrice Rachel Miner nel 1998, quando avevano entrambi 18 anni,ma la coppia si separò nel 2000 e divorziò nel 2002.

Culkin ha iniziato a frequentare l’attrice Mila Kunis nel maggio 2002. Nel 2006, risiedeva a New York, e la Kunis si trovava a Los Angeles. Il 3 gennaio 2011 fu annunciata la loro separazione.

Dall’ottobre 2017, Culkin ha una relazione con Brenda Song, co-star insieme a lui in Changeland con la quale, il 5 aprile 2021, ha avuto un figlio.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version