Mamma ho riperso l’aereo è il secondo capitolo delle disavventure natalizie di Kevin McCallister, arrivato in sala nel 1992, che va in onda questa sera (11 gennaio) alle 21.20 su Italia 1.

In Mamma ho riperso l’aereo le avventure di Kevin si spostano nella città di New York, dove viene raggiunto da un personaggio particolare: Donald Trump. 

Quando Kevin entra per la prima volta al Plaza Hotel chiede informazioni a un uomo: gli risponde l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump. All’epoca dell’uscita del film imprenditore e proprietario dell’albergo.

La Trama

Ti potrebbe interessareMamma ho riperso l’aereo: il cachet di Macaulay Culkin (Kevin)Mamma ho riperso l'aereo

La famiglia McCallister decide di passare le vacanze di Natale a Miami. Tuttavia, nella confusione dell’aeroporto il piccolo Kevin si distrae e, seguendo quello che pensa essere suo padre, prende un aereo con destinazione New York.

Ma Kevin non si spaventa. E grazie a una carta di credito del padre che era casualmente rimasta a lui, prenota una stanza al Plaza Hotel e si dà alla bella vita.

Mentre i genitori cominciano le ricerche contattando la polizia, Kevin dovrà fare i conti con i due vecchie conoscenze. Harry e Marv, i due malviventi che aveva fatto arrestare, sono evasi di prigione e stanno architettando un nuovo piano.

Il Cast

Nel cast del sequel di Mamma, ho perso l’aereo troviamo un giovanissimo Macaulay Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern, John Heard, Tim Curry, Brenda Fricker e Catherine O’Hara.

Il cameo di Donald Trump

Mamma ho riperso l’aereo è una pellicola che sembra aver fatto suo il monito “squadra che vince non si cambia“: la pellicola, infatti, ripropone quasi pedissequamente i tormentoni del primo capitolo.

Inoltre questo secondo capitolo si arricchisce anche di ottime guest star. Tra tutte c’è Tim Curry, diventato famoso per aver interpretato il protagonista dell’iconico The Rocky Horror Picture Show. Nel film interprata il divertente portiere del Plaza Hotel.

Tuttavia la guest star che ha fatto più chiacchierare è stata quella di Donald Trump. L’ex presidente degli Stati Uniti, infatti, appare in una scena proprio all’interno dell’albergo, quando Kevin lo ferma in uno dei tanti corridoi lussuosi per chiedergli un’informazione.

Secondo le ricostruzioni, fu proprio il magnate a chiedere al regista Chris Columbus di prendere parte al film. In un’intervista rilasciata alla testata Insider, il regista ha infatti detto che uno degli uomini più ricchi d’America fece la sua proposta.

L’ex presidente degli Stati Uniti D’America disse: ‘L’unico modo per voi di usare il Plaza è che io sia nel film‘. Così la regia acconsentì a inserirlo nella pellicola.

 

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv