Mercoledì 11 gennaio in prima serata su Italia 1 dalle 21.20 va in onda Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York, sequel del film cult delle feste di Natale uscito nel 1992 e diretto da Chris Columbus.

Trama del film

La famiglia McCallister decide di passare le vacanze di Natale a Miami. Tuttavia, nella confusione dell’aeroporto il piccolo Kevin si distrae. Preso dai suoi pensieri segue uno uomo diverso da quello che pensa essere suo padre e prende un aereo con destinazione New York.

Kevin non si spaventa. E grazie a una carta di credito del padre che era casualmente rimasta a lui, prenota una stanza al Plaza Hotel e si dà alla bella vita.

Ti potrebbe interessareMamma, ho riperso l’aereo: trama, cast e curisità.Mamma ho riperso l'aereo

Mentre i genitori cominciano le ricerche contattando la polizia, Kevin dovrà fare i conti con i due vecchie conoscenze: Harry e Marv. Si tratta proprio dei due malviventi che aveva fatto arrestare lo scorso anno. I due sono evasi di prigione e stanno architettando un nuovo piano.

Spoiler Finale: come finisce il film

Allontanatosi dalla donna dei piccioni, Kevin decide di fermare nuovamente i due ladri. Così va alla casa in ristrutturazione degli zii Rob e Georgette, trasferiti a Parigi, e la trasforma in una fortezza.

I giovane Kevin mette una serie di trappole: sparachiodi, grasso, mattoni, chiavi inglesi, contatti elettrici, kerosene e un tubo gigantesco di ferro. Scattando alcune foto a Harry e Marv mentre stanno svaligiando il negozio Duncan, il bambino li attira dal negozio fino alla casa degli zii.

Quando finalmente, al parco, i due riescono a catturare Kevin e sono sul punto di sparargli, la donna dei piccioni accorre in suo aiuto.

Grazie a una telefonata e ai fuochi artificiali sparati da Kevin, la polizia riesce a trovare i ladri e ad arrestarli, trovando le foto scattate da Kevin. Questa volta i due ladri vengono rinchiusi in un carcere di massima sicurezza.

A Miami, intanto, i McCallister vengono a sapere dal personale del Plaza, a cui era rimasta la carta di credito, e dalla polizia che Kevin si trova a New York.

Una volta arrivati, vengono ospitati al Plaza Hotel, mentre Kate va a cercare Kevin per tutta la città fino a ritrovarlo al Rockefeller Center, di fronte al più grande albero di Natale di New York.

Subito dopo Kevin va a Central Park per ringraziare la donna dei piccioni, ma allo stesso tempo deve anche affrontare la rabbia del padre, che dovrà sostenere una spesa di quasi 1.000 dollari per il servizio in camera richiesto dal figlio.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv