Site icon InDirettaTV

Mamma, ho riperso l’aereo: trama, cast e curisità.

Mamma ho riperso l'aereo

Instagram

Mercoledì 11 gennaio in prima serata su Italia 1 dalle 21.20 va in onda Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York, sequel del film cult delle feste di Natale uscito nel 1992 e diretto da Chris Columbus.

Il Cast

Nel cast del sequel di Mamma, ho perso l’aereo troviamo un giovanissimo Macaulay Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern, John Heard, Tim Curry, Brenda Fricker e Catherine O’Hara.

La Trama

La famiglia McCallister, dopo le disavventure dell’anno precedente decide di riprovare a partire. Così decide di andare a Miami per trascorrere le vacanze di Natale. Questa volta però Kevin non viene dimenticato a casa come l’anno precedente. Tuttavia, nella confusione dell’aeroporto perde di vista i genitori.

Ti potrebbe interessareMamma ho riperso l’aereo: la proposta di Donald Trump

Seguendo un uomo fisicamente simile a suo padre, che indossa un cappotto identico a quello di Peter, si imbarca su un aereo sbagliato. Salito sull’aereo, inizia ad ascoltare la musica con le cuffie e non sente gli annunci di bordo.

Finisce per non accorgersi dell’errore e arriva a New York. I genitori, giunti in Florida, si accorgono di aver perso il figlio e contattano la polizia per le ricerche.

Nel frattempo però Kevin non si spaventa. Infatti, il ragazzino scaltro e divertente dà inizio ad un’avventurosa esplorazione della città. Ma il colpo di scena è che molto presto si accorge di avere la carta di credito del padre. Non si fa nessuno scrupolo, decide di usarla per prenotare una lussuosa camera al Plaza Hotel.

Dopo qualche giorno Kevin viene scoperto dal personale dell’albergo, perché il portinaio, sospettoso, ha volutamente fatto in modo che la carta di credito usata da Kevin risultasse rubata, per far sì che, rintracciandola, fosse possibile ritrovare anche quest’ultimo.

Il bambino, inoltre, deve fare nuovamente i conti con due sue vecchie conoscenze, i ladri Harry e Marv, che erano stati arrestati proprio grazie a lui. I due, da poco evasi dalla prigione e giunti anche loro a New York per svaligiare negozi, vogliono ancora vendicarsi contro il ragazzo.

Le dinamiche sono incredibili e gli scenari anche. Riuscirà Kevin a riabbracciare, anche quest’anno, i suoi genitori?

Mamma ho riperso l’aereo: curiosità e il cameo di Donald Trump

Quando Kevin entra per la prima volta al Plaza Hotel chiede informazioni a un uomo: gli risponde l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, all’epoca dell’uscita del film imprenditore e proprietario dell’albergo.

Alcune scene ambientate a New York vennero girate a Chicago, come le scene al Duncan’s Toy Chest e le scene nella suite di lusso dell’Hotel Plaza, girate in realtà all’Hilton di Chicago.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version