Stasera va in onda su Rai 2 la serie cult del momento Mare Fuori 3, la fiction ambientata in un Istituto di pena minorile, con storie di vita incredibili, che permettono ai ragazzi e agli adulti di conoscere un mondo molto spesso lontano agli occhi della società.
Nei primi sei episodi della terza stagione di Mare Fuori abbiamo assistito a un colpo di scena: Massimiliano Caiazzo ( O pecuro) e Maria Esposito (Rosa Ricci).
L’interesse di Carmine e Rosa Ricci
In questa terza stagione possiamo assistere anche la nascita di un rapporto molto particolare, ossia quello tra Carmine (Massimiliano Caiazzo) e Rosa Ricci (Maria Esposito).
Rosa, in realtà, sarebbe dovuta essere molto lontana da Carmine, essendo entrata all’interno del carcere minorile per vendicare la morte del fratello Ciro Ricci (Giacomo Giorgio), ucciso, nell’istituto proprio da Carmine.
Tuttavia, la vita nell’istituto consente di vedere le cose da una prospettiva completamente diversa e la ragazza sembra iniziare a nutrire un sentimento per Carmine Di Salvo.
Che quello messo in atto da Rosa sia solo un piano per irretire il ragazzo o che Ricci abbia iniziato realmente a provare qualcosa per il bel Carmine? Difficili a dirsi al momento. Tuttavia, dal gioco di sguardi sembra proprio che ci sia un vero e proprio interessamento.
Resta, tuttavia, che all’inizio di Mare fuori 3 il personaggio interpretato da Maria Esposito prova ripetutamente a uccidere Di Salvo, senza però riuscirci.
Il padre di Rosa rischia la morte
Rosa, con il passare del tempo, all’interno dell’istituto, sembra perdere le certezza che aveva quando è entrata. L’aggravarsi delle condizioni di salute di suo padre la portano a fare delle valutazioni nuove e diverse.
In questo momento difficile infatti è Carmine a starle accanto, stabilendo con lei un contatto nella condivisione del dolore così come di un’esperienza comune poiché anche lui, proprio come lei, sa bene cosa significhi perdere una persona alla quale si vuole bene.
Rosa salva Futura
Se questo non fosse già abbastanza Carmine salva anche la vita a Rosa, la quale a sua volta protegge la figlia di lui, Futura, dalle grinfie di Viola (Serena De Ferrari) quando questa prova a ucciderla.
La scena è surreale e accade nel sesto episodio. Viola infatti prende tra le braccia la piccola Futura, sale sul tetto e vorrebbe lanciarsi con la bambina tra le braccia.
Tuttavia, il gesto estremo di Rosa Ricci salva la situazione. Infatti, grazie ad un movimento rapido e veloce prende la bambina e la salva. Viola però, troppo infelice, sceglie di lanciarsi da sola.