In questo primo epsiodio della terza stagione di Mare Fuori, in onda su Rai 2, assistiamo ad un colpo di scena dal risvolto positivo. Il pentimento di Gaetano, prima detto Pirucchio, e la sua rinascita sulla strada del bene e del cambiamento.

Gaetano, Mare Fuori 3: la rivincita del bene e il pentimento

Mare Fuori 3 inizia con una prima puntata, L’odio necessario, ricca di colpi di scena non solo negativi. Siamo circa a metà episodio e assistiamo ad una scena di Gaetano, prima chiamato dai compagni Pirucchio. Dopo la morte di Ciro Ricci, il ragazzo capisce che la strada camorristica che ha imboccato porta solo ad un futuro di morte e disperazione. Gaetano sta attraversando una fase di cambiamento interiore e di presa di consapevolezza: deve cambiare.

In questo primo episodio vediamo dunque Gaetano con i suoi familiari, mamma e papà, a colloquio con Paola, la direttrice del carcere minorile di Napoli. La scena si apre proprio con Paola che dice: “Parlerò con il giudice. Sono contenta di concederti questa possibilità, sono certa che ci renderai fieri”. Già da queste prime battute capiamo che Pirucchio, il fedelissimo di Ciro e della sua cerchia, non c’è più e che sta tornando veramente se stesso, Gaetano. Il ragazzo, affiancato dai genitori, ringrazia infatti la direttrice e ammette che il suo unico desiderio è quello di tornare a casa: sebbene sappia che sia difficile da credere, per via del suo passato, adesso ha capito qual è la sua vera famiglia.

Il nuovo Gaetano: riuscirà a tornare ad una vita normale?

Ti potrebbe interessareMare Fuori, terza stagione: il sangue versato di Carmine Di SalvoMare Fuori

In questo episodio ritroviamo dunque i genitori di Gaetano, un tempo disperati per la vita del figlio. Ora sembrano essere felici perché il giovane ha deciso di cambiare e tornare ad essere il ragazzo che conoscevano. Non desiderano altro che riportarlo a casa con loro ed essere di nuovo una famiglia, se il giudice concederà il permesso. Paola promette loro di provarci.

Ho visto che fine hanno fatto i compagni miei”: queste le parole di Gaetano, che finalmente libero consegna il rosario che portava al collo e dice di non essere più il Pirucchio. Un gesto forte e simbolico che ci fa capire che il giovane ha preso consapevolezza dei suoi errori. Finalmente è pronto a vivere come un normale ragazzo della sua età, lontano da risse, omicidi e vendette. Una scena toccante, che si conclude con Massimo, che promette ai tre di fargli sapere qualcosa non appena avranno notizie dal giudice. Gaetano riuscirà ad avere il suo riscatto e a cambiare vita? Il giudice gli consentirà di tornare a casa? Lo scopriremo solo continuando a seguire le vicende di Mare Fuori 3.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv