Stasera va in onda il Finale di stagione di Mare Fuori 3, una serie televisiva che ha raggiunto numeri da record su Rai Play. Il successo della fiction è tale che anche gli attori che interpretano i vari personaggi sono amatissimi dal web.
La fiction racconta le storie di alcuni giovani ragazzi reclusi in un Istituto penale minorile. La reclusione e il percorso di reinserimento sono tappe complesse, che aprono gli occhi verso un mondo sconosciuto.
La storia di Kubra
Kubra è una giovane ragazza che vive con la madre Latifah, una prostituta di origini africane. Ha dei precedenti penali per cui è stata reclusa all’IPM di Roma, ma viene nuovamente arrestata dopo aver accoltellato la madre in un impeto di rabbia.
La scelta di voler colpire la mamma era stata condizionata da una richiesta particolare che le era stata fatta. La donna le aveva chiesto di prostituirsi.
Kubra è dura e molto chiusa. E’ cresciuta senza un padre e sembra avere una chiara avversione per il genere maschile a causa del mestiere che sua madre praticava e che lei ha sempre disapprovato e detestato.
Nell’IPM, grazie a Beppe e Pino, abbassa le mura e riesce a farsi conquistare. Dà la sua fiducia ed il suo affetto a quei due uomini che diventano presto molto importanti per lei. Impara a conoscere Beppe e a volergli bene e si lega sempre di più a Pino, con il quale nascerà un reciproco sentimento di amore.
Sua madre Latifah cerca di riavvicinarsi a lei, ma Kubra vuole escluderla dalla sua vita, per poi ripensarci grazie al supporto di Pino. Intatti, Pino le fa conoscere la sua di mamma e cambia idee su tante cose. Il tentativo di riappacificazione di Kubra non va a buon fine a causa dell’assassinio di Latifah.
Kubra a questo punto cade nello sconforto, che si accentua ancora di più quando scopre che Beppe è in realtà suo padre, sentendosi doppiamente delusa e tradita. Cosa succede in puntata?
Kubra scopre la verità grazie a Pino
Beppe è costretto a dire a Kubra che Latifah è morta, mentendo però sulle circostanze, dicendole che è stata investita da un’auto. Kubra ha capito che Beppe è suo padre e infatti, quando glielo domanda, lui non trova la forza di negarlo e lei reagisce colpendolo con uno schiaffo, rinnegandolo.
Pino spiega a Kubra che Latifah vivrà sempre nei suoi ricordi, comunque le fa promettere di non dire a nessuno che Beppe è suo padre, altrimenti verrebbe trasferita in un altro istituto e lui non vuole perderla.