Mare Fuori 3 torna anche stasera, mercoledì 22 febbraio, in diretta su Rai Due. Il quarto episodio, “L’amore che salva”, mette in scena un momento drammatico e sconvolgente: la confessione di Gianni, detto Cardiotrap.
Mare Fuori 3: Gianni cede e confessa
In Mare Fuori 3, episodio quattro, non mancano momenti di tensione. Tra le scene salienti di questa puntata, la confessione di Cardiotrap. Il giovane, innamoratissimo di Gemma, ha una relazione con la ragazza dalla precedente stagione. La giovane si trova dentro all’IPM come Gianni per aver sparato all’ex fidanzato violento. Nella seconda stagione, Cardiotrap aveva ucciso proprio quell’uomo, che più volte aveva fatto del male alla sua Gemma. Cardio aveva affrotnato Fabio, questo il nome dell’uomo, e senza farlo apposta lo aveva ucciso, spingendolo giù da un terrazzo. Fino ad ora però, il ragazzo non aveva mai confessato il fatto e si era tenuto tutto dentro, soffrendo e convivendo con i sensi di colpa.
Una situazione drammatica quella di Gianni, che in questa terza stagione vediamo visibilmente provato e distrutto per quello che è successo a Fabio. Proprio in questo quarto episodio assistiamo alla defintiva resa dei conti con se stesso e la propria coscienza. Cardiotrap non riesce più a tenersi tutto dentro e decide di parlare con l’educatore dell’IPM, Beppe. L’uomo dice al ragazzo di non riconoscerlo più e questi, spinto anche dal vedere Gemma che passa proprio in quel momento in cortile, cede.”Beppe..Fabio..l’ho uccide io”, confessa piangendo Gianni, visibilmente pentito e distrutto dall’accaduto. In lacrime Cardio dice più volte che non avrebbe voluto farlo e che ha avuto paura in quella situazione. Beppe guarda il ragazzo e lo abbraccia forte per tranquillizzarlo, come per dirgli che lui gli crede e che deve stare calmo, tutto si risolverà.
Una confessione struggente e toccante, che culmina in un lungo abbraccio e in forti lacrime da parte del ragazzo. Beppe riesce a gestire la situazione e a far calmare Gianni, ma ora cosa succederà? Beppe, naturalmente, visto il suo ruolo di educatore dovrà comunicare a Paola, la direttrice, e a Massimo, il comandante, della verità appena appresa. Cosa ne sarà di Cardio? Subirà un processo per il reato? Non sappiamo se verrà trasferito, magari a Poggioreale, o se, visto che non è stato un omicidio intenzionale, se la caverà. Non ci resta che attendere per scoprire la sorte del ragazzo e anche cosa ne sarà di lui e della sua amata e compagna di pena, Gemma.