Mare Fuori 3, in onda su Rai 2 in prima serata, va in scena con gli episodi tre e quattro. Come sempre all’IPM non mancano le tensioni. In questo terzo episodio, uno scontro duro e all’ultimo sangue mette a dura prova la sezione femminile. Rosa Ricci, sorella del defunto e temuto Ciro, si scontra violentemente con Viola, ragazza problematica rinchiusa anch’essa al carcere minorile.
Rosa Ricci contro Viola: il movente della discordia
Nel terzo episodio di Mare Fuori 3, Doppia vendetta, uno scontro metterà a dura prova la sezione femminile dell’IPM. Protagoniste sono Viola e Rosa Ricci, la vendicativa sorella del defunto Ciro. Viola già in passato ha creato problemi con Rosa, provocandola e parlando male del fratello morto.
In questa puntata Viola, aggressiva e problematica, compie un furto. Ruba, per infastidire la giovane Ricci, la foto di Ciro che la ragazza teneva appesa all’armadio della sua cella. Quando Rosa se ne accorge, il disastro è dietro l’angolo. La Ricci inizia a chiedere alla compagna Silvia chi sia entrato nella loro cella e subito capisce che si tratta di Viola. A questo punto la rabbia e il desiderio di vendicarsi prendono il sopravvento sulla ragazza, che decide di compiere un gesto violento e vendicativo. Rosa Ricci impugna una caffettiera e la nasconde dentro un paio di calze: Viola non può immaginare quello che la aspetta.
Mare Fuori 3: la furia di Rosa Ricci
Scoperta la verità sul furto della foto di Ciro, la vendetta della sorella non può più aspettare. Immediatamente, una furiosa Rosa esce dalla sua cella e, a passo deciso, si incammina verso quella dell’altra detenuta. Arrivata da Viola, la Ricci inzia a gridare e a chiederle dove sia la foto di suo fratello Ciro: la compagna inizia a prenderla in giro e a ridere. A questo punto lo scontro si scatena e la rissa è inevitabile: Rosa picchia con foga l’altra detenuta, utilizzando la caffettiera precedentemente nascosta. Viola però continua a ridere e le dice che la foto di suo fratello ormai è bruciata.
Rosa Ricci e Viola, che ormai chiaramente non si sopportano, lottano, anche se Rosa ha la meglio. Viola è ferita e insanguinata, quasi non reagisce: sembra che il dolore e le botte non la scalfiscano, nonostante la sofferenza. Il movimento e gli schiamazzi attirano però le altre detenute e, sopratutto, le guardie della sezione femminile, che intervengono per separare le due e per calmare Rosa. Si chiude così il confronto tra le due giovani, che non risolve nulla: Rosa non ha ottenuto indietro la foto di suo fratello. Come si evolveranno i rapporti tra le ragazze? Viola cercherà vendetta? Non ci resta che continuare a seguire Mare Fuori 3 per scoprirlo.