Mare Fuori 3, l’attessimo appuntamento in onda su Rai 2, torna questa sera, mercoledì 22 febbraio, con gli episodi tre e quattro. Nella terza puntata non manca certo la tensione, sopratutto tra Gaetano, detto Pirucchio, e Carmela, la compagna di Edoardo. Un duro confronto tra i due porterà ad una decisione estrema per il giovane, da poco uscito dall’IPM.

Gateao e Carmela: il confronto e la decisione finale

Mare Fuori 3 non fa mai mancare ai telespettatori susapence e colpi di scena. Anche questo terzo episodio, in onda su Rai Due, si rivela carico di tensione. Un confronto porterà un personaggio a dover prendere una decisione molto dura, tra la vita e la morte. Stiamo parlando di Gaetano, detto Pirucchio ed ex fedelissimo del defunto Ciro Ricci.

In questa puntata troviamo Gaetano, da poco uscito dal carcere minorile e tornato a casa, avere un duro confronto con Carmela, la fedelissima compagna di Edoardo. Pirucchio si reca a casa di Carmela, la casa dei Conte, proprio poco dopo che Edoardo gli ha affidato un compito. Il giovane dovrà uccidere Mimmo, una volta fuori per un permesso, per mettere fine al suo doppio gioco tra le famiglie Di Salvo e Ricci-Conte.

Ti potrebbe interessareMare fuori 3, lo scontro a sangue: Rosa Ricci contro ViolaMare fuori 3, lo scontro a sangue: Rosa Ricci contro Viola

Gatano, però, sembra cambiato e non vorrebbe dare morte al ragazzo prescelto da Edoardo, ma d’altra parte non ha molta scela: l’altra opzione è che a pagarla siano i suoi genitori. Per questo Pirucchio va a casa di Carmela e mette in chiaro le cose: “La mia famiglia non c’entra niente, lasciamoli stare”. Nelle sue parole si intravede il senso di colpa e di angoscia che prova, perché sa quello che potrebbe accadere ai suoi cari, se non svolgesse il compito assegnato.

Carmela e Gaetano parlano a lungo e la ragazza è molto diretta e concisa. “La guerra è guerra Pirù e non è una cosa bella. Però quando ci stai dentro, devi decidere da che parte stare e ora tu devi scegliere”, queste le parole della compagna di Edoardo, che rende chiara l’unica scelta possibile per il ragazzo. Carmela lo incalza e gli chiede se salverebbe suo padre o “un infame” che ha tradito un amico, riferendosi al doppio gioco di Mimmo. La donna gli fa capire che se non scegliesse di stare dalla loro parte, Gaetano rimarrebbe orfano: infatti, i Conte si vendicherebbero del compito non svolto e gliela farebbero pagare. Gaetano rimane senza parole e riesce solo a rispondere che Carmela ha imparato bene la parte. Con quest’ultima dichiarazione il ragazzo se ne va. Non sappiamo ancora cosa abbia deciso di fare e da che parte stare.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv