In onda su Rai 2 la terza stagione di Mare Fuori con i primi due episodi. Il primo, intitolato L’odio necessario, è carichissimo di tensione. L’episodio si ricollega a quanto successo nel finale dell’ultima stagione e ci mostra il proseguo tormentato della faida tra i Ricci e i Di Salvo.
Mare Fuori 3, tensioni dentro l’IPM: Rosa e la vendetta
Questo primo episodio di Mare Fuori 3, dal titolo L’odio necessario, parte con il botto. Ritroviamo infatti Ciro Ricci, in un fashback della sorella Rosa, e questo ci riporta subito alla mente il suo ingresso in IPM per vendicare la morte dei fratelli e farsi giustizia.
Rosa Ricci è entrata al carcere minorile di Napoli per rendere giustizia alla sua famiglia: Ciro e Pietro, i fratelli, sono morti e suo padre è gravemente ferito per colpa della famiglia di Carmine, i Di Salvo. La giovane Ricci è disposta a tutto pur di farla pagare ai nemici, in particolare a donna Wanda. In questi primi minuti la vediamo subito insieme a Edoardo per informarlo di quello che sta succedendo fuori. Rosa, infatti, racconta all’amico che Wada Di Salvo ha fatto sparare a suo padre, Don Salvatore, ha ucciso il fratello Pietro e che poi sarebbe toccato al ragazzo.”Wanda Di Salvo sta facendo piazza pulita“: queste le prime parole che la Ricci pronuncia all’amico Edoardo Conte in questo inizio della terza stagione.
“Le farò piangere sangue. Presto capirà cosa vuol dire perdere un figlio“, continua Rosa parlando con Edoardo. La sua sete di vendetta, mossa anche dal dolore per le perdite subite nella guerra tra le due famiglie, è alle stelle. L’unica cosa che può soddisfarla è farla pagare ai Di Salvo e in particolare a donna Wanda. Nel frattempo Edoardo le ricorda anche di Mimmo, entrato alla fine della seconda stagione, che sta facendo il doppio gioco. Mimmo, infatti, è formalmente alleato con i Ricci e i Conte, ma in realtà è dentro al carcere minorile di Napoli per proteggere Carmine, su ordine della famiglia. Quello che però non sa è che Rosa ed Edoardo sanno tutto, come si intuisce dalle parole di quest’ultimo: “Quell’infame ci ha venduto“.
Rosa concorda su tutto quello che l’amico dice, ma per lei prima di tutto vengono i Di Salvo: “Prima ammazziamo ‘O Piecuro, poi pensiamo a lui“. Risulta chiaro che la giovane Ricci ha intenzione di uccidere Carmine per vendicare le stragi compiute dalla madre di lui, donna Wanda. Solo dopo aver ottenuto questa sua personale “vittoria” si occuperanno anche di Mimmo, che li ha traditi passando alla fazione avversaria della guerra.
“Di Salvo. Oggi è una bella giornata, goditela. Non ne vedrai molte“. Si chiude così la scena iniziale con Rosa Ricci, che, scostatasi da Edoardo, si incammina verso Carmine Di Salvo, a cui pronuncia queste parole minacciose. Cosa succederà a Carmine? Riuscirà Rosa nel suo intento? Non ci resta che continuare a seguire questo episodio e sopratutto questa terza stagione di Mare Fuori per scoprire le sorti dei giovani ragazzi dell’IPM.