Nella quarta stagione di Mare Fuori, la morte di Don Salvatore Ricci arriva in modo drammatico, ma non avviene nell’episodio clou della terza stagione come molti avrebbero potuto aspettarsi. Il capofamiglia del clan Ricci, antagonista di lunga data dei Di Salvo, riesce a evitare la morte in un violento confronto grazie a un colpo di scena.

Don Salvatore muore in Mare Fuori 4

La figlia Rosa, in un tentativo di suicidio, finisce per sparargli accidentalmente. In un curioso gioco del destino, è Carmine a salvarlo, un’azione che il capo clan non dimentica. Con tale premessa, si potrebbe ipotizzare che la sua fine sia opera di Donna Wanda e suoi complici.

Ma la realtà è che viene tradito e ucciso da uno dei suoi più stretti collaboratori, in un atto di forzata necessità e vendetta mirata a conquistare il potere. La grande domanda resta: come esattamente è morto Don Salvatore Ricci in Mare Fuori 4 e chi è stato il responsabile diretto del suo assassinio?

Ti potrebbe interessareMare Fuori 4: la madre di Rosa Ricci è ancora viva? La veritàRosa Ricci nella serie Mare Fuori

Salvatore Ricci aveva espresso il desiderio di vedere sia sua figlia Rosa, per concederle il suo perdono, sia Edoardo, che per coincidenza si trovava ricoverato nello stesso ospedale. Salvatore ha offerto a Edoardo, il giovane che aveva precedentemente cercato di assassinare seguendo un patto con Donna Wanda, di prendere il suo posto. Malgrado le giustificazioni e le scuse presentate, Edoardo ha scelto la via più pericolosa e sofferta, con il supporto di sua moglie Carmela, che è anche una stretta confidente di Rosa.

La vendetta di Edoardo e la morte di Don Salvatore

Carmela ha fornito a suo marito il numero della camera di Don Salvatore per permettergli di eseguire un assassinio impeccabile. Edoardo ha accettato controvoglia, trovandosi probabilmente in una situazione senza alternative. Conte non ha dato fiducia a Don Salvatore, nonostante quest’ultimo fosse per lui quasi un genitore.

Come muore Don Salvatore nella serie Mare Fuori

Nell’ultima scena del secondo episodio, Edoardo fa irruzione nella camera e soffoca Don Salvatore utilizzando un cuscino, bloccando preventivamente il braccio sinistro dell’uomo per impedirgli di difendersi.

Dopo l’uccisione, Conte rimane seduto di fronte al cadavere di Don Salvatore, ignaro di essere stato ripreso da una videocamera di sorveglianza nella stanza. Questa registrazione potrebbe diventare una prova decisiva contro di lui. Colto da disperazione, il giovane inizia a piangere, consapevole della gravità del suo atto e delle possibili ripercussioni.

Il momento del funerale

Rosa Ricci, l’unico membro sopravvissuto della famiglia Ricci, viene a conoscenza della morte e si lascia andare al dolore. I funerali per Don Salvatore sono organizzati in privato, alla presenza di Edoardo e Carmela, i quali, nonostante partecipino al lutto, sono consapevoli della verità dietro la scomparsa di Don Salvatore. Questo evento potrebbe dar luogo a futuri conflitti tra Rosa Ricci e Edoardo Conte.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv