Dopo Mare Fuori, arriva il musical ispirato alla famosa serie che tanto ha riscontrato il successo. Mare Fuori, come tutti sappiamo, racconta le vicende dei detenuti minorenni presso il carcere minorile di Napoli. Vicende molto complesse, in cui si mescolano sentimenti di diverso genere, dall’amicizia all’amore, senza trascurare un contesto molto difficile in cui questi ragazzi vivono e crescono.

È proprio per questo mix di emozioni e di tematiche che Mare Fuori come serie televisiva è diventato davvero un prodotto cult, amato sia dalle nuove che dalle altre generazioni. Un vero e proprio fenomeno televisivo che ha ottenuto un seguito fortissimo. È proprio per questo che si è deciso per la realizzazione di un musical e di un film.

Cosa sappiamo sul musical di Mare Fuori

Il musical di Mare Fuori è stato annunciato direttamente da Alessandro Siani, il regista del progetto. È una vera e propria versione teatrale di Mare Fuori, anche se, come hanno chiarito gli autori, sarà qualcosa che si ispirerà in maniera molto libera alle vicende che vengono narrate in televisione.

Ti potrebbe interessareMare Fuori: perché Maria Esposito non voleva fare i provini?Il penitenziario minorile di Mare Fuori

Infatti, come tutti possiamo ben capire, sarebbe molto difficile ripercorrere tutte le 36 puntate della serie televisiva concentrando tutte le vicende in circa due ore. Quindi gli autori hanno deciso di concedersi alcune libertà. L’ispirazione di fondo è sempre quella della serie televisiva, ma ci sarà un cast nuovo, visto che saranno presenti alcuni personaggi che abbiamo visto in TV e altri attori che invece sono stati scelti appositamente per il musical.

È un’operazione molto interessante, che ripropone la colonna sonora O Mare Fuori, di Matteo Paolillo, che ormai può essere considerato un vero e proprio brano hit. Del cast del musical di Mare Fuori farà parte anche Maria Esposito, nel consueto ruolo di Rosa Ricci. Ci saranno poi Antonio Orefice e Antonino D’Aquino. Per quanto riguarda le new entry, ancora non sappiamo molto, visto che le candidature hanno superato la quantità di oltre 2.000.

Il film su Mare Fuori

Di Mare Fuori c’è anche in programma un film per il cinema. Anche in questo caso si tratta di un’ispirazione molto libera alla fiction. Il film da quanto si sa non è ambientato in carcere. Vuole essere più che altro uno spin-off, quindi sarà concentrato su un personaggio nello specifico.

Secondo ciò che ha dichiarato Roberto Sessa, il produttore, il titolo potrebbe anche non essere direttamente collegato a Mare Fuori. Molti fan sperano che si possa avere, in questo progetto che ancora è in fase molto iniziale, la possibilità di rivedere Carolina Crescentini.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv