Tutti sanno bene che la serie TV Mare Fuori ha ottenuto un successo davvero enorme. La produzione, che è stata realizzata da Picomedia e Rai Fiction, è stata distribuita per la diffusione sul piccolo schermo dal 2020. Proprio da quell’anno i telespettatori hanno potuto vedere le storie che caratterizzano i personaggi della serie, i detenuti dell’istituto penitenziario minorile della città di Napoli.

L’ispirazione è quella del carcere di Nisida. La trama inizia con i personaggi di Filippo Ferrari e Carmine Di Salvo. I due non sembrano avere degli aspetti che li accomunano, ma c’è qualcosa che cambierà presto. Infatti si ritroveranno, dopo l’arresto, nel carcere minorile. Qui conosciamo altri protagonisti di Mare Fuori. Tra i personaggi che sono stati più apprezzati c’è anche Viola.

Per quale reato Viola è in carcere

Viola Torri, che vediamo in tutte e tre le stagioni di Mare Fuori, è interpretata dall’attrice Serena De Ferrari. Viola proviene da Torino ed è chiusa nell’istituto penitenziario minorile perché ha commesso un omicidio volontario che è stato aggravato dalla crudeltà. Infatti ha ucciso senza un motivo ben preciso una sua amica che si chiamava Lara.

Ti potrebbe interessareMare Fuori: quale sarà il nuovo triangolo amoroso?I personaggi della serie Mare Fuori

Il delitto è stato ritenuto dai giudici brutale e immotivato. Ma tra l’altro Viola ha una personalità molto particolare, perché agisce come manipolatrice. A lei piace molto esercitare il potere sulle persone ed è proprio per questo atteggiamento che ad un certo punto il suo destino in Mare Fuori sarà segnato da una fine tragica. Infatti sappiamo che Viola muore. Ma cerchiamo di capirne di più anche su questo argomento.

Quando e come muore Viola di Mare Fuori

Viola muore nell’episodio che ha come titolo L’età dell’innocenza. La sua personalità, come abbiamo detto, è molto particolare ed è probabilmente questo modo di essere che la spinge a compiere qualcosa di incredibile. Viola riesce a prendere con sé Futura, la figlia di Carmine.

Si arrampica con la bambina fino al tetto di una palazzina del carcere. La bambina è avvolta in una coperta. Viola minaccia di lasciarla cadere dall’alto. Paola e gli altri ragazzi cercano di farla ragionare. Viola dovrebbe capire che esiste qualcosa di altro che va oltre la vendetta. Alla fine è Rosa che in un attimo riesce a salvare la piccola Futura strappandola a Viola.

La ragazza invece si getta dal cornicione dal quale si era sporta, ma viene salvata da Paola, almeno inizialmente. Poi il tragico epilogo, perché Viola, dopo aver dato un bacio a Paola, si lascia cadere di nuovo nel vuoto. L’episodio si conclude con un primo piano del volto di Viola completamente tumefatto.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv