Si è discusso tanto, per quanto riguarda Mare Fuori, sul personaggio di Ciro Ricci. Sappiamo, tenendo conto della trama delle varie stagioni della serie, che Ciro Ricci è morto, perché è stato ucciso. Ma le ipotesi che sono state fatte nel corso del tempo sono veramente tante.

In tanti hanno pensato che in realtà Ciro non sia morto, considerando anche che si è parlato di un ritorno nelle future stagioni di questo personaggio. Nonostante tutte queste indiscrezioni, però, si è compreso poi che Ciro sarebbe tornato, ma all’interno di veri e propri flashback negli episodi della serie.

La storia di Ciro Ricci di Mare Fuori

Ciro Ricci di Mare Fuori era l’erede del boss don Salvatore Ricci. Per varie vicende finisce rinchiuso nell’istituto penitenziario minorile di Napoli. Poi, una volta uscito dal carcere, cerca di affermarsi come a propria volta un boss, come il padre.

Ti potrebbe interessareMare Fuori: Antonio Orefice torna nella serie? “Un giorno ci rincontreremo”Antonio Orefice nella serie Mare Fuori

Ciro ha due fratelli, Rosa e Pietro. È soltanto un adolescente, ma tutti lo temono nell’ambiente del napoletano. Ha una personalità molto caratterizzata, perché è arrogante e non vuole essere contraddetto. Quando è in carcere vuole eliminare sia Filippo che Carmine, attraverso una rivolta che è fomentata dallo stesso Ciro. La morte di Ciro scatena la guerra tra clan avversi, quello della sua famiglia e quello dei Di Salvo.

Come muore Ciro Ricci

Ciro Ricci finisce in carcere perché ha ucciso il suo migliore amico. Quest’ultimo aveva messo a punto un giro di droga senza richiedere “l’autorizzazione” della famiglia Ricci. Quando nell’istituto penitenziario minorile arrivano anche Carmine e Filippo, li prende di mira e comincia a diventare il loro rivale.

Si scatena una vera e propria lotta tra Ciro e gli altri due ragazzi e, quando siamo arrivati al finale della prima stagione di Mare Fuori, è proprio Filippo che uccide Ciro colpendolo al fianco con un cacciavite.

Ma a questo punto accade un vero e proprio colpo di scena, perché, anche se è stato Filippo che materialmente ha inferto il colpo mortale nei confronti di Ciro, Carmine si prende la responsabilità dell’omicidio. L’obiettivo di Carmine è quello di proteggere il suo amico, ma anche la possibilità di restare nell’istituto penitenziario sfuggendo alla sua famiglia.

Ciro tornerà tramite flashback

Il ruolo di Ciro Ricci è interpretato dall’attore Giacomo Giorgio. Come abbiamo detto precedentemente, avremo modo di rivedere Ciro, anche se è morto, attraverso dei ricordi tramite flashback. Infatti gli autori hanno deciso di non chiudere definitivamente con questo personaggio, che è stato molto apprezzato per le sue vicende dai telespettatori che hanno seguito e continueranno a seguire questa serie cult.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv