Mare Fuori è una serie di grande successo perché soprattutto è riuscita a colpire i telespettatori con le storie di questi ragazzi che sono rinchiusi nel carcere minorile di Napoli. La professionalità degli artisti che hanno fatto parte del cast delle varie serie di Mare Fuori, giunta alla terza edizione, ha fatto in modo che, unitamente alla bravura degli sceneggiatori e dei registi, si possa parlare già di Mare Fuori 4.

Ma proprio a proposito dei registi, come si chiama il regista di Mare Fuori? La serie ha avuto nel corso del tempo tre registi. Si tratta di Carmine Elia, Ivan Silvestrini e Milena Cocozza. Cerchiamo di saperne di più su di loro.

La storia di Ivan Silvestrini, il regista di Mare Fuori

Ivan Silvestrini ha raggiunto il suo successo soprattutto con l’essersi dedicato al progetto di Mare Fuori. Ma Silvestrini aveva già lavorato in passato ad altri progetti. Il suo esordio come regista di serie per la TV avvenne nel 2012.

Ti potrebbe interessareMare Fuori: come si chiama il penitenziario minorile?Il penitenziario minorile di Mare Fuori

Ivan Silvestrini è nato a Roma il 22 gennaio del 1982 e ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia nella capitale. Nel 2012 l’abbiamo visto impegnato come sceneggiatore e regista di una web serie dal titolo Stuck – The Chronicles of David Rea. In ambito cinematografico esordisce con il film Come non detto, una commedia drammatica che è incentrata sul rapporto tra genitori e figli.

Tra i lavori più importanti di Ivan Silvestrini, possiamo ricordare la sceneggiatura e la regia di Monolith, una produzione candidata al David di Donatello nel 2018. Poi un altro suo lavoro molto conosciuto è Arrivano i prof.

Con la regia di Mare Fuori, Ivan Silvestrini detiene un rapporto molto affiatato con i fan sui suoi profili social, e anche per accontentare i suoi fan ha pubblicato per intero su Instagram una foto che ritrae il copione della quarta stagione della serie TV. Inoltre sul profilo social di Silvestrini troviamo anche scatti del backstage e fotografie dei personaggi della serie televisiva ambientata a Napoli.

Carmine Elia e il suo coinvolgimento in un incidente

Anche di Carmine Elia, altro regista di Mare Fuori nelle prime serie, si è parlato molto, a causa di un incidente che lo ha visto coinvolto con Giorgia e Beatrice. Era il 10 luglio e il regista ha riportato un incidente gravissimo al Foro Italico, che ha determinato la morte di due ragazze, Beatrice Funariu e Giorgia Asia Anzuini. Il regista si trovava a bordo della sua automobile, che si è schiantata contro l’auto delle due giovani, di 21 e 22 anni. Tutto è accaduto sulla tangenziale di Roma Est. Carmine Elia in quell’occasione è stato ricoverato al Policlinico Gemelli in gravissime condizioni.

Fra le varie serie più importanti di Carmine Elia, possiamo ricordare Onora il padre, Il lato oscuro, Gli occhi dell’altro. La sua notorietà è arrivata con la direzione della serie Don Matteo, quando ancora faceva parte della fiction Terence Hill.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv