Maddalena Stornaiuolo è una delle protagoniste della serie Mare Fuori. Si tratta di una serie TV cult, che è diventata veramente un punto di riferimento tra le fiction che maggiormente in questi ultimi tempi hanno incontrato i gusti e le passioni del pubblico. È indubbio il successo raggiunto da Mare Fuori, tanto che è già in lavorazione la quarta serie.

Molti attori hanno avuto la possibilità di passare da Mare Fuori come se fosse un vero e proprio trampolino di lancio, per raggiungere la popolarità. È proprio il caso di Maddalena Stornaiuolo, che dalla serie TV è passata al mondo della musica, pubblicando il singolo Burattini, che ha ottenuto particolare successo.

Su che cosa è incentrato il singolo Burattini di Maddalena Stornaiuolo

Il singolo Burattini di Maddalena Stornaiuolo è il racconto di una favola triste, il cui obiettivo è comunque quello di ridare la speranza. Il protagonista della canzone è un bambino che diventa burattino. Ma non corrisponde alla figura classica di Pinocchio.

Ti potrebbe interessareMare Fuori: perché Maria Esposito non voleva fare i provini?Il penitenziario minorile di Mare Fuori

Si tratta di Lucignolo, un ragazzo che deve essere salvato. Questo obiettivo può essere raggiunto soltanto se il bambino capisce che la libertà rappresenta il potere più forte che ha a disposizione.

Con le musiche di Sasà Priore e Pino Ciccarelli e grazie alle parole scritte da Rosario Esposito La Rossa, la cantante protagonista di Mare Fuori cambia un po’ le carte in tavola, portando alla ribalta temi importanti, quali appunto la libertà e la speranza di sognare ancora una volta.

Le dichiarazioni di Maddalena Stornaiuolo sul suo singolo

Molto interessanti sono le dichiarazioni che Maddalena Stornaiuolo ha rilasciato sul suo singolo Burattini. La cantante ha detto che voleva incidere un brano perché il suo obiettivo era quello di raccontare la sua terra, i suoi scugnizzi. Il messaggio che voleva far passare consiste nel fatto che nessuno è innocente e che nelle periferie bisogna tanto lavorare.

A Scampia e in altri quartieri di Napoli bisogna occuparsi di quei ragazzi come Lucignolo, di cui nessuno si prende cura, perché sono visti sempre dalla parte negativa. La neo-cantante è fondatrice anche della scuola di recitazione La Scugnizzeria, che si pone come un’alternativa per i ragazzi del territorio. È un’alternativa alla strada, specialmente in alcuni quartieri della città partenopea in cui è difficile resistere alle “trame” della criminalità organizzata.

Maddalena Stornaiuolo, come lei stessa ha fatto presente, ha voluto intraprendere un viaggio che si configura come un percorso fatto di un’esperienza musicale, dedicando il tutto agli allievi della sua scuola di recitazione che definisce “muccusielli” che hanno tanti sogni da realizzare.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv