Un percorso davvero interessante quello compiuto dalla serie TV Mare Fuori, che è arrivata inizialmente su Rai 2 e successivamente è stata proposta anche su Netflix. È incredibile come i telespettatori abbiano accolto la trama di questa produzione per il piccolo schermo, tenendo conto anche del fatto, ad esempio, che soltanto la seconda stagione ha potuto contare su un seguito di pubblico compreso tra 1 e 1,4 milioni.

La serie televisiva, che trova la sua ambientazione nel carcere minorile di Napoli, è stata creata da Maurizio Careddu e da Cristiana Farina. Il riscontro da parte del pubblico è stato davvero ampio, anche nel caso della terza stagione. E già si pensa al futuro della serie. Vediamo che cosa è stato detto a questo proposito.

L’annuncio del lancio dello spin-off di Mare Fuori

È stato in occasione dei Nastri d’Argento 2023 che il regista di Mare Fuori ha annunciato delle novità importanti. Innanzitutto è stato detto che sono iniziate le riprese della quarta stagione e questo è molto importante per il pubblico, che non vede l’ora di vedere che cosa succederà nelle nuove puntate inedite.

Ti potrebbe interessareMare Fuori 4: Ciro ritorna nella serie? Lo spoilerIl personaggio di Ciro in Mare Fuori

Ma il regista della tanto fortunata serie di successo ha parlato anche di un’altra novità interessante, ovvero il fatto che si farà uno spin-off di Mare Fuori. Non sappiamo molti dettagli su questa notizia, ma tutto è stato confermato sia da Ivan Silvestrini che dal produttore Roberto Sessa, della casa di produzione Picomedia.

Le dichiarazioni del produttore di Mare Fuori

Il produttore Roberto Sessa ha detto che sono tutti sul set da circa un mese, per mettere a punto la quarta serie che sarà data alla Rai in breve tempo, per poi decidere quando andrà in onda. Inoltre ha confermato che si sta preparando per l’anno prossimo ad un film.

Quello che è sicuro è che tutto ciò suscita molta curiosità e che Mare Fuori andrà avanti ancora per molto tempo. Infatti, in una recente intervista, i produttori hanno fatto presente che Rai e Netflix hanno firmato un contratto per un lungo rinnovo, che almeno prevede un totale di sei stagioni.

Per quanto riguarda la quarta stagione, il produttore di Mare Fuori, Sessa, ha detto che ci sarà l’occasione per immergersi in aspetti più oscuri, con personaggi che dovranno fare i conti con sentimenti profondi. Il discorso varrebbe non solo per i personaggi principali, ma anche per quelli che il pubblico non si immagina facciano questo percorso.

Per quanto riguarda lo spin-off cinematografico, che non avrà il titolo di Mare Fuori, non sarà girato nel carcere.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv