Nell’ultima scena della prima stagione di Maria Corleone viene puntata una pistola sul volto della protagonista. Scopriamo cosa accadrà.
La decisione sulla seconda stagione
La prima stagione della fiction, con un cast stellare che include Rosa Diletta Rossi, Fortunato Cerlino, Alessandro Fella e Vittorio Magazzù, ha catturato l’attenzione sia della critica che del pubblico. Secondo quanto rivelato da Pietro Valsecchi, il creatore della serie, e lo sceneggiatore Mizio Curcio, la sceneggiatura per la seconda stagione è pronta e aspetta solo il via libera di Pier Silvio Berlusconi. Se Mediaset approva, la nuova stagione potrebbe debuttare a settembre 2024.
I dettagli del finale della prima stagione
Il finale della prima stagione ha lasciato tutti senza fiato. Dopo la tragica morte della madre, Maria decide di cercare vendetta. La rabbia la divora, portandola a un confronto diretto con il padre, Don Luciano, che sembra ormai disposto a evitare ulteriori spargimenti di sangue.
Maria, decisa a prendere le redini del potere e diventare il capo dei capi, dovrà affrontare nuove sfide. La minaccia dei calabresi, che rapiscono suo figlio Giovannino, e il suo complicato rapporto con Luca, il suo ex compagno, saranno i protagonisti anche di una possibile seconda stagione. Il fatto che Maria, da bambina, abbia impugnato una pistola, preoccupa Don Luciano, poiché sa che quel demone potrebbe risvegliarsi.
Il piccolo viene salvato con un’azione di grande coraggio da Maria, dal padre Don Luciano e da Luca. I due ex sono d’accordo: Giovannino con Maria in cambio dell’arresto di Don Luciano. Maria però non mantiene la promessa e torna a Milano. Il padre è con lei prima di salutarla per andare in un luogo non precisato. Gli altri capi clan vengono arrestati anche se Luca è abbastanza angosciato per non essere riuscito a mettere le manette all’uomo che più odia.
Cosa aspettarsi dalla seconda stagione
Mizio Curcio ha suggerito che la vita di Maria Corleone diventerà ancora più complessa, anticipando un possibile scontro finale tra Maria e Don Luciano. Pietro Valsecchi ha descritto l’inizio della nuova stagione come “potentissimo“, rivelando di essersi ispirato anche a storie reali. La complessità del personaggio di Maria, una donna che vorrebbe distaccarsi dal suo passato e dalla vita criminale, ma è intrappolata dalla sua storia e dal peso della famiglia, sarà ancora una volta al centro della narrazione.
La produzione e le prospettive future
Se tutto va secondo i piani, le riprese della seconda stagione potrebbero iniziare tra gennaio e febbraio, con un’eventuale trasmissione programmata per settembre 2024. Valsecchi ha anche espresso il desiderio di produrre sei puntate per la nuova stagione, anziché le quattro della prima stagione, sottolineando l’intensità e la potenza della serie.
L’atteso cliffhanger
La scena finale della prima stagione ha segnato profondamente il pubblico: Maria, durante una sfilata di presentazione, si trova di fronte a un mafioso siciliano che le punta una pistola. La tensione è palpabile, ma la scena si interrompe, lasciando i fan con un cliffhanger mozzafiato. La domanda che tutti si pongono ora è: Maria si salverà? Per la risposta dovremo attendere la seconda stagione ma con ogni probabilità la risposta è: sì.
Il motivo è abbastanza semplice e forse anche banale, la fiction non può perdere la sua protagonista ad inizio della seconda stagione. In particolare per Maria Corleone continuerà la sua scalata al potere mafioso.