E’ attesissima la fiction su Maria Corleone. Il palinsesto di fine estate della Mediaset, sfoggia subito un grande asso nella manica. Lo sceneggiato, come si usava definirlo una volta, è il nuovo progetto firmato da Pietro Valsecchi, uno dei registi più affermati del panorama del piccolo schermo.

Sarà una storia ricca di vari colpi di scena, intrighi misteriosi e personaggi ambigui. Chi detiene lo scettro del protagonista è una bravissima attrice già nota pubblico: Rosa Diletta Rossi.

La protagonista della fiction

Una professionista giovane, bellissima e quando è stato steso il copione, il direttore generale già pensava a lei per impersonare il ruolo di Maria Corleone. Come si deduce dal cognome, le scene sono state girate nella splendida isola siciliana e precisamente nel capoluogo palermitano.

Ti potrebbe interessareRosa Diletta Rossi, il ruolo nella fiction Maria Corleone: “Ora devo fare la boss”Rosa Diletta Rossi nella fiction Maria Corleone

Rosa diletta Rossi è molto emozionata per il debutto in prima serata, non sta più nella pelle e spera tanto che il suo impegno, come quello di tutto l’entourage, sia premiato da un ottimo ascolto.

Trama di Maria Corleone, un successo già annunciato

Qualcosa è già possibile capire per quanto concerne la sceneggiatura. La storia trattata sarà molto vorticosa e si incentrerà sui sentimenti contrastanti di Maria che ha una sola pecca nella sua vita: fa parte i una potente famiglia della malavita.

La trama ruota intorno ad una giovanissima stilista siciliana, appunto Maria Corleone, che si trasferisce a Milano per diventare un’affermata leader della sua casa di moda. La passione per stoffe e forbici la portano lontano dalle sue origini ma non di certo da un cognome pesante e significativo. Tornerà a Palermo in vista dei festeggiamenti per l’anniversario di nozze dei suoi amati genitori.

Qui ci sarà un risvolto indelebile in quanto la giovane Corleone sarà coinvolta in un attentato mafioso. Tutto ha inizio e sarà sua la sfida di ottenere ciò che è nel rispetto del sangue e di un cognome molto ingombrante. Maria dovrà scendere a compromessi con se stessa tentando di stare vicino alla sua famiglia e mantenendo la lucidità con Luca e il loro bambino. Dovrà munirsi di un’armatura pesante contro cui mantenersi viva nel nome di una faida appena agli inizi.

L’appuntamento della fiction è nel prime time

La prima visione è prevista per il 13 settembre, mercoledì sera, in prime time sulla rete ammiraglia della Mediaset. La serie è composta da 4  episodi riguardanti la prima stagione. Ognuno avrà la durata di 50 minuti e accanto alla bravissima attrice Fortunato Cellino già colleghi in una fiction per la tv di stato.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv