Mercoledì 27 settembre 2023 ritorna su Canale 5 la fiction Maria Corleone, che sta ottenendo un grande successo in termini di ascolto e di share. Vediamo insieme le anticipazioni della puntata. Che cosa accadrà a Maria Corleone?
Dove eravamo rimasti?
Prima delle anticipazioni facciamo un passo indietro. La fiction si concentra sulla travagliata storia di Maria Corleone, una donna forte e tenace originaria della Sicilia. Nella prima puntata la vediamo vivere una vita serena a Milano, con il suo compagno Luca. La donna aveva un sogno nel cassetto: diventare una stilista.
Tutto cambia, quando partecipa ad una festa a Palermo con la sua famiglia. Vede con i suoi occhi la morte del fratello Giovanni, ucciso dalla criminalità organizzata.
Presto decide che la sua famiglia ha bisogno di lei e prende in mano le redini dell’azienda. Affronta il maschilismo dell’ambiente e con determinazione porta a casa molti risultati, dovendo accettare compromessi e buttare giù bocconi amari.
Che cosa succede nella terza puntata?
Nella terza puntata di Maria Corleone, vediamo un cambio di rotta della protagonista. La donna vola a Milano, non vuole abbandonare il suo sogno di avere un brand nel mondo della moda.
La cosa, tuttavia, si legherebbe al commercio siciliano, visto che la moda le può aprire una nuova strada per i traffici loschi. Tuttavia, non tutto è semplice. Muovere i passi in questo mondo procura non poche problematiche. Infatti, la donna finisce per attirare l’attenzione della malavita calabrese, creandosi altri grattacapi.
Luca, l’amore della sua vita, con cui avrebbe voluto creare una famiglia è sempre più distaccato. Comprende che la situazione sta degenerando e capisce che forse è troppo tardi per tornare indietro. I dialoghi con Maria diventano sempre più freddi e tutto quello che vorrebbe è capire come mai la sua donna abbia deviato in questo modo.
Per tutti gli sviluppi della puntata, bisogna attendere la prossima settimana, mercoledì 27 settembre. Tutti i nodi verranno sciolti e le dinamiche sviscerate.