Varata la prima puntata di “Maria Corleone” la scorsa settimana con grande interesse da parte del pubblico. La serie offre una storia avvincente sulla vita di una donna coinvolta nella mafia, seguendo le orme di Rosy Abate. Ambientata nel mondo della criminalità organizzata, la trama presenta tratti enigmatici e sorprendenti sviluppi.
Dove eravamo rimasti
La storia punta sulla protagonista Maria Corleone, una stilista palermitana che vive a Milano con il suo compagno Luca, un giovane procuratore. Durante l’anniversario di matrimonio dei suoi genitori, un attentato mafioso provoca la tragica morte di suo fratello, spingendo Maria a rinunciare alla sua vita precedente e cercare vendetta per conto della famiglia Corleone.
La serie mescola dramma familiare, mistero e criminalità, creando una trama carica di tensione e conflitti. Ci saranno risvolti interessanti che occuperanno, da allora in poi, ogni secondo della vita della figlia di don Luciano. Lotta di classe innanzitutto; in alto l’onore filiale, da parte il resto, quindi tutto.
Cosa accadrà nella prossima puntata
Nella seconda puntata, Maria si prepara a sbarcare in America per avviare un nuovo business e ampliare gli affari illeciti della sua famiglia. Intraprendente ma con il cuore sanguinante; oltre ai naturali ostacoli dovuti alla sua inesperienza nell’ambiente, deve affrontare le diffidenze degli altri a causa del suo genere.
La stilista mette in gioco le sue competenze manageriali acquisite nel mondo della moda e conquista la fiducia dei suoi partner a New York. La serie esplora la pericolosa strada criminale intrapresa da Maria, mentre Luca lotta per farla tornare sulla retta via. Il conflitto tra il desiderio di Maria di perseguire una carriera criminale e il desiderio di Luca di aiutarla a scegliere una vita diversa crea una tensione emotiva tra la coppia. La lotta tra l’amore di Maria per Luca e la sua ambizione criminale potrebbe portare a decisioni difficili e conflitti, complicati dalla presenza della famiglia Corleone e dagli ostacoli nel suo nuovo business oltreoceano.
Il coraggio di Meria, donna tra le cosche
C’è tanto da fare; incontri con persone di spicco da far tremare solo a nominarli. Strette di mano che ammiccheranno a fiducia ma sempre con la mano sulla revolver. Maria ha deciso e andrà avanti, l’America non le farà paura, ha un dovere da perseguire. Altro ancora nella seconda puntata di Maria Corleone, stasera in prima serata sulla Mediaset.