Site icon InDirettaTV

Maria Corleone, donna d’onore: storia di mafia e di famiglia

Maria Corleone Canale 5

Da martedì 13 settembre 2023, per quattro serate, va in onda su Canale 5 la serie Maria Corleone. La fiction riguarda le vicende di una donna siciliana, interpretata da Rosa Diletta Rossi, che si chiama appunto Maria Corleone.

Maria parte dalla sua terra d’origine, la Sicilia, per realizzare il suo sogno e anche per costruirsi una nuova vita a Milano. La donna, però, è costretta a fare i conti con la sua storia familiare, la sua famiglia si chiama Corleone. Un giorno, in un attentata al padre, viene ucciso il fratello gemello di Maria. Il giovane muore al posto del padre, Don Luciano, interpretato da Fortunato Cerlino. E’ in quel preciso momento che Maria si trasforma in un’altra donna, una donna d’onore che intende vendicare quanto subito dalla famiglia. E allora, Maria Corleone è davvero una vittima della mafia spietata di Palermo oppure  è solo un’assassina spietata?

Maria Corleone, donna d’onore: un tragico evento di mafia e di famiglia

Il personaggio di Maria Corleone è molto controverso, la donna è talmente legata alla famiglia da volerla vendicare da quanto accaduto. Maria vuole difendere a tutti i costi i familiari dal terribile contesto mafioso in cui vive, una famiglia che allo stesso tempo è sia complice che vittima di mafia.

Ti potrebbe interessareRosa Diletta Rossi, il ruolo nella fiction Maria Corleone: “Ora devo fare la boss”

Maria Corleone è andata a vivere a Milano per realizzare il suo sogno di diventare una stilista. A Milano Maria trova anche l’amore, il magistrato Luca Spada e resterà anche incinta. Un giorno la ragazza decide di fare una sorpresa ai genitori. Maria torna a Palermo per dare personalmente ai genitori la bella notizia del suo nuovo amore e del lavoro che avanza.

La giovane stilista arriva in Sicilia e tutto sembra scorrere per il verso giusto, racconta ai genitori del suo nuovo lavoro e del suo nuovo amore ma qualcosa di inaspettato la travolge.

Nel corso della prima puntata della fiction di Canale 5, Maria Corleone, la giovane si ritrova coinvolta in un terribile evento che la porterà a dover fare una pesantissima scelta.

La famiglia prima di tutto, le radici non si cancellano

La giovane stilista quando deve gestire la sua vita, i suoi sogni, il suo cammino a Milan, è una donna trasparente e pulita. Nell’ambiente della moda si fa chiamare Maria Florio, vuole diventare famosa Maria. La Corleone è riuscita a costruirsi una professione e una florida carriera, ha un fidanzato magistrato, dal quale in seguito aspetterà anche un bambino. Ma tutto cambia quando Maria Corleone decide di tornare a Palermo.

Ebbene si, perché a Palermo Maria ritrova le sue origini. Le radici non si possono cancellare, la famiglia in questa terra è rappresentata in ogni forma e colore. Oltre ad appartenere alla famiglia Corleone, Maria vede uccidere il fratello davanti ai suoi occhi, e il sentimento di appartenenza alla famiglia non può far altro che farsi sentire. Tuttavia Maria ha anche la famiglia che sta costruendo con il suo fidanzato. Certe cose non si risolvono di certo da sole, e non si può nemmeno guardare al futuro se non si mette un punto dopo la parola fine, anche sbagliando.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version