Questa sera 13 settembre arriva su Canale 5 una nuova ed entusiasmante serie televisiva. Va in onda la prima puntata di Maria Corleone, ispirato al personaggio di “Mary Corleone” de “Il Padrino III”, interpretato da Sofia Coppola.

Di che cosa parla la serie televisiva?

La fiction racconta la storia drammatica e travagliata di Maria Corleone, una donna con origini siciliane che vuole distaccarsi dal suo passato e scappa a Milano con un sogno nel cassetto.

Maria sogna di emergere nel mondo della moda come stilista: vorrebbe che il suo nome diventasse un marchio importante, di caratura internazionale. Tuttavia, la strada è in salita e le difficoltà non mancano.

Ti potrebbe interessareMaria Corleone: l’invito inaspettato che stravolge ogni equilibrioMaria Corleone Fiction

A Milano ha incontrato Luca, un pubblico ministero, giustizialista e attento osservatore della legge. Maria e Luca hanno un figlio e guardano insieme al loro futuro. Il loro equilibrio, tuttavia, viene stravolto da un invito in Sicilia che mette a dura prova la resistenza della donna.

L’arrivo in Sicilia di Maria

Maria, dopo essere stata invitata alla festa per l’anniversario di matrimonio dei genitori. Il suo arrivo è molto atteso dal padre, che non vede l’ora di riabbracciare la figlia. Il papà di Maria è Don Luciano Corleone ed è un ricco imprenditore della zona, che ha forti legami (stando ai sospetti) con la mafia e le associazioni criminali.

L’arrivo di Maria in Sicilia, tuttavia, non è completamente roseo. Al contrario, vive un trauma: la morte del fratello, ucciso per sbaglio in un attentato che una cosca mafiosa avrebbe voluto fare al padre.

L’evento la mette a dura prova e spinge Maria a restare in Sicilia per iniziare una spedizione vendicativa contro chi ha versato il sangue del suo sangue. Mette, così, in discussione tutta la vita che si è costruita a Milano. Che cosa succederà alla sua vita? Come la prenderà Luca questa decisione? L’uomo inizierà a sospettare qualcosa della vita familiare di Maria? Farà qualcosa per fermarla? Staremo a vedere…

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv