Domani sera, 20 settembre 2023, va in onda su Canale 5 la seconda puntata di Maria Corleone. Che cosa succede nel nuovo episodio?
Anticipazioni della puntata del 20 settembre di Maria Corleone
Maria, tornata in Sicilia, decide di concentrarsi sugli affari di famiglia, dedicandosi all’espansione della attività negli Stati Uniti. La donna non vuole fermarsi ed è pronta anche ad arrivare a patti con il crimine, prendendo le difese della sua famiglia.
Luca, il suo compagno, la invita a riflettere. L’uomo è consapevole della scelta di Maria e vuole a tutti i costi, ricondurre la donna alla vita che, insieme, avevano costruito, con sacrificio, a Milano.
Don Luciano si fa da parte: Maria si fa strada
La situazione familiare non è semplice, tanto che Don Luciano, il papà di Maria si fa da parte. La donna, consapevole dell’importanza dell’azienda di famiglia, decide di prendere in mano l’azienda.
Da donna incontra non poche difficoltà. In un mondo di uomini è difficile che possa farsi ascoltare. Tuttavia, con la caparbietà che la contraddistingue dimostra di avere delle doti manageriali che la porteranno a guadagnarsi la fiducia dei partener in affari.
Luca Spada vive un momento negativo
La scelta di Maria mette Luca a dura prova. L’uomo è un procuratore, attento alla legge e al rispetto della stessa. Ama Maria follemente e vuole che la donna stia con lui, a Milano, laddove con sacrificio avevano costruito la loro vita insieme.
Maria però è distante dal pensiero di Luca e non vuole assolutamente cambiare idea, seppure il sentimento che prova per il pubblico ministero sia ancora molto forte.
Luca ci prova e con dialoghi profondi vorrebbe far comprendere a Maria che la strada che sta percorrendo è una strada in salita. Gli ostacoli sono moltissimi, come i compromessi. La posizione della donna è ferma, non volendo assolutamente cambiare la sua idea. Come si evolverà la loro storia. Per saperlo bisogna seguire la puntata di domani, mercoledì 20 settembre 2023.