Site icon InDirettaTV

Maria Corleone: la fiction è tratta da una storia vera?

Maria Corleone storia

Instagram

Questa sera 13 settembre 2023 va in onda su Canale 5 una fiction nuova ed interessante, Maria Corleone, una serie televisiva che si concentra sui Corleone, una famiglia intricata nella mafia.

Di che cosa parla la serie televisiva?

La trama si concentra su Maria Corleone, una giovane donna, di origini siciliane, che vive a Milano e che ha un grande sogno, quello di diventare una stilista di successo. La donna è legata alla Sicilia, non solo per le sue origini, ma anche per la sua famiglia, che continua a vivere nella terra degli agrumi.

Maria a Milano si è legata a Luca, un uomo molto diverso dai membri della sua famiglia. E’ un giudice, che ama la legalità. Invece, i familiari di Maria hanno collegamenti criminali e sono immischiati nella mafia e nelle organizzazioni criminali.

Ti potrebbe interessareMaria Corleone: quante puntate e quando finisce

Nella prima puntata della fiction, Maria riceve un invito dai suoi parenti. I suoi genitori festeggiano l’anniversario di matrimonio. E’ questa l’occasione per tornare in Sicilia e rivedere i suoi parenti.

La donna, arrivata in Sicilia, si rende conto che è necessario che, ora, prenda una decisione drastica. Deve tornare dalla sua famiglia e agire per difenderla.

La fiction è tratta da una storia vera?

Sono in molti a chiedersi se la fiction sia ispirata ad una storia vera. In realtà, la risposta alla domanda è negativa, perché i fatti non sono riferiti a nulla di realmente accaduto. Ma c’è un qualcosa di interessante a riguardo.

Stando alle indiscrezioni, la serie televisiva Maria Corleone è ispirato a Mary Corleone, il personaggio di grande successo de “Il Padrino III” di Francis Ford Coppola, interpretato da Sofia Coppola.

Si ha quindi una rivisitazione del personaggio, ponendolo in una chiave moderna e contemporanea. Non mancano spunti di riflessione, che fanno cogliere la complessità e la drammaticità di una situazione al limite del normale e che appare anni luce lontana dai canoni sociali che noi tutti conosciamo.

 

 

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version