Questa sera va in onda una nuova puntata (la seconda) di Maria Corleone, la fiction Mediaset, che racconta la storia travagliata della protagonista e della sua vita divisa tra Milano, Palermo e New York.

Maria Corleone: una serie di successo

La fiction di Canale 5 è stata un successo. La prima puntata ha registrato picchi di ascolto molto alto, raggiungendo il 16,5% con quasi 3 milioni di tele spettatori.

Che cosa succede nella puntata in onda questa sera?

Maria è scesa in Sicilia da Milano per partecipare ad una festa, l’anniversario di matrimonio dei suoi genitori. Tuttavia, un evento le stravolge la vita. Viene ucciso Giovanni, suo fratello.

Ti potrebbe interessareMaria Corleone: l’ex stilista vola a New YorkMaria Corleone Sicilia Fiction

La morte di Giovanni rappresenta per Maria un ritorno al passato. Un vero e proprio tsunami che la porta a prendere una scelta che le cambia tutto. Decide di lasciare Milano, dove si stava costruendo una vita nel mondo della moda e di occuparsi, a Palermo, dell’azienda di famiglia.

La donna non si ferma e vuole capire quali siano gli equilibri interni alla famiglia e all’azienda. I genitori non riescono ad essere sinceri. Non vogliono darle le risposte che cerca. Tuttavia, Maria ha ormai deciso ed è tempo che anche i genitori comprendano.

Decide di volare in America per iniziare una nuova attività. Lì trova una società maschilista e difficile da gestire. Tuttavia, con caparbietà e determinazione riesce.

Cosa fa Luca?

A Milano, Maria stava costruendo la sua vita con Luca. Avevano insieme sogni e speranze. Avrebbero voluto crescere la loro famiglia nel rispetto della legalità e delle regole. Tuttavia, la scelta di Maria è quella di allontanare Luca e di occuparsi della sua famiglia, anche a costo di scendere a patti con la criminalità.

Luca interviene a gamba tesa. Vuole cercare di far ragionare la donna che ama. Vuole farla riflettere su quale possa essere la scelta migliore. Ma ormai il dado è tratto. Maria sa già cosa fare. 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv