Questa sera 13 settembre 2023 va in onda una nuova fiction su Canale 5. Si tratta di Maria Corleone, una serie televisiva incentrata sulle vicende intricate e drammatiche della famiglia Corleone.
Di che cosa parla la fiction?
Maria Corleone è la protagonista della fiction. Nella sua vita ha preso una scelta: trasferirsi a Milano, dalla Sicilia, con un grande sogno, quello di diventare una stilista affermata.
E, nel cercare di realizzare il suo sogno nel cassetto, ha incontrato l’uomo della sua vita, Luca, un giovane procuratore che ha una forte propensione per la legalità e la correttezza.
In Sicilia, però, Maria ha lasciato un pezzo di cuore: la sua famiglia, che con tutta la sua complessità, è una parte viva della sua vita, a cui non vuole e non può rinunciare.
La vendetta
Maria Corleone, a Milano, riceve un invito importante: l’invito per festeggiare l’anniversario di nozze dei suoi genitori. Presa dalla volontà di riabbracciare i suoi cari decide di andare nella sua terra natia e di viversi a pieno la sua famiglia.
Arrivata in Sicilia, non tutte le cose vanno come sarebbero dovute andare. Infatti, la donna si trova a dover affrontare intricate faccende di famiglia. Il padre, un imprenditore molto potente, ha molti nemici e alcuni di loro hanno intenzione di farlo fuori.
In un attentato al padre, perde la vita Giovanni, il fratello di Maria. La donna così comprende che la sua famiglia deve essere vendicata e decide di abbandonare la sua vita milanese per mettere a punto un piano e cercare di far pagare l’uccisore del fratello.
Maria, così, decide di dare un taglio netto alla sua vita e di tornare alle origini. Il suo sogno e la sua vita con Luca devono subire una battuta d’arresto. La sua famiglia ha bisogno di lei e di nessun altro. Il crimine, la morte del fratello è per lei un dolore troppo grande per restare con le mani in mano.