Questa sera mercoledì 13 settembre 2023 va in onda su Canale 5 la prima puntata di una fiction davvero interessante, Maria Corleone, una serie drammatica che racconta le vicende di una famiglia siciliana intricata nella mafia.
Di che cosa parla la fiction
La serie televisiva in onda su Canale 5 questa sera 13 settembre 2023 si concentra su Maria, una giovane donna divisa tra il passato e il presente.
All’inizio della fiction la vediamo a Milano, concentrata sulla sua vita e sulla sua carriera. Ha un grande sogno, vuole diventare una stilista di successo ed essere un grande nome nel mondo della moda. Si è legata ad un uomo di legge, Luca, che fa il magistrato in procura. Luca e Maria hanno un figlio e lo amano tantissimo. Tuttavia, Maria è legata in modo indissolubile alla sua Sicilia, la terra di origine dove vive attualmente tutta la sua famiglia.
Che cosa succede nella puntata di questa sera
Maria Corleone riceve un invito che non aspettava: i genitori la chiamano per invitarla all’anniversario di matrimonio. Il padre, Don Luciano Corleone, potente imprenditore siciliano, intricato nella mafia, sente l’esigenza di avere tutta la famiglia al suo fianco e non può mancare Maria.
La giovane donna, che intanto a Milano ha cercato di voltare e che ha il desiderio di dare al figlio una vita diversa da quella che ha vissuto lei, prende una decisione importante. Decide di partecipare all’evento.
Accettare l’invito, recarsi in Sicilia non è una scelta facile. Lo fa per amore della sua terra e della sua famiglia. La situazione che trova le sconvolge la vita e si trova davanti ad una dura realtà.
Che cosa succederà alla sua famiglia? Che cosa racconterà a Luca? Come farà con il bambino? Ogni decisione da prendere è durissima per Maria, che ha la consapevolezza che per ogni sua azione ci potrà essere sempre la sofferenza di qualche altra persona.