Mercoledì 20 settembre va in onda la seconda puntata di Maria Corleone, la fiction in onda su Canale 5 che sta riscuotendo grande successo. La fiction di Canale 5 ‘Maria Corleone‘, infatti, con il suo debutto il 13 settembre ha vinto la gara degli ascolti della prima serata grazie a 2.753.000 telespettatori e al 16,5% di share. Un risultato sicuramente positivo.
Che cosa succede nella puntata di Mercoledì 20 settembre?
La seconda puntata della fiction ha come protagonista assoluta Maria, che, dopo il rientro in Sicilia, decide di prendere le distanze da Luca, il suo compagno e di riavvicinarsi alla sua famiglia. Si dedica anima e corpo agli affari dell’azienda del padre e decide di implementare le vendite anche negli Stati Uniti.
La scelta di Maria è dettata dalla volontà di don Luciano di farsi da parte, soprattutto dopo che, a causa di un attentato alla sua persona, il figlio ha trovato la morte. Un errore che pesa sulla sua coscienza e che lo mette a dura prova.
Intanto, Maria muove i primi passi nell’azienda di famiglia. Il mondo che trova non è di sicuro quello che si aspetta. Gli uomini non credeno che la stessa possa essere un’interlocutrice e per farsi ascoltare dovrà dedicarsi anima e corpo a ciò che vuole ottenere, dimostrando tenacia e determinazione.
Il rapporto tra Luca e Maria
Maria ha preso la sua decisione, nonostante sia ancora innamorata di Luca. Il procuratore, dal canto suo, non riesce ad arrendersi e vuole a tutti i costi che la donna che ama torni alla sua vita, a Milano, insieme al figlio. Non riesce a capacitarsi di come, nel giro di poco tempo, Maria abbia preso una decisione così importante e non vuole tornare indietro.
E’ consapevole che la scelta della donna sia una scelta condizionata dal suo senso di appartenza alla famiglia. Tuttavia, cerca di fare il possibile per farle cambiare idea. L’impegno sarà sufficiente? Cosa deciderà Maria? La risposta a queste domande la troviamo nella puntata di domani sera Mercoledì 20 settembre 2023.