Site icon InDirettaTV

Maria Corleone spara, ma non è una vera donna della mafia: ecco perché

Maria Corleone e Luca

Con l’ultima puntata della serie di Canale 5 Maria Corleone, sono stati tanti gli spettatori che si sono chiesti chi è davvero la protagonista interpretata dalla brava Rosa Diletta Rossi e se il suo personaggio possa essere considerato davvero quello di una “donna di mafia”.

Innanzitutto bisogna partire dal presupposto che la fiction non è basata su una storia vera, anche se ricalca quella di tante altre simili soprattutto in ambiti criminali. Maria è una giovane stilista accecata dalla sete di vendetta dopo l’uccisione del fratello.

Ma nonostante il suo legame con gli ambienti criminali non può essere considerata come una donna “d’onore” sia per la sua storia che per come tenta di combattere quel mondo pur all’apparenza facendone parte. Ci sono tanti elementi che spingono a questa considerazione condivisa anche da tantissimi fan sui social.

Ti potrebbe interessareMaria Corleone, quando andrà in onda la seconda stagione

Anche questa serie ha fatto discutere parecchio, come è accaduto per altre serie o fiction che hanno come sfondo il racconto di storie ed ambienti criminali di mafia o camorra. Ma perché Maria non è da considerarsi come una vera mafiosa?

Maria Corleone spara ed uccide, ma non è una donna “d’onore”

In tanti in queste ore, ma anche in occasione dell’ultima puntata, hanno provato a fare delle analogie con Maria Corleone ed il mondo delle donne della mafia o della camorra. Per tanti Maria non è “Patrizia” di Gomorra, e nemmeno “Scianel” solo per fare qualche analogia con la serie che parla delle vicende della criminalità di Secondigliano.

Maria usa la pistola, spara ed uccide, ma lo fa solo per vendetta. Quel veleno entrato nelle sue vene e che annebbia la sua vista partendo dal dolore per l’uccisione del fratello. Vuole vincere quella “guerra” tra famiglie non per ambizione di successo o scalata di potere.

Percorre quella strada solo per arrivare a farsi giustizia da sola. E’ una modella che tenta prima la fortuna a Milano nel mondo delle sfilate e che per puro caso si ritrova a vivere una vita che non avrebbe mai sognato di vivere qualche mese prima.

Ecco perché la protagonista della fiction, anche con quella parrucca bianca nell’ultima puntata quando uccide i componenti delle famiglie avversarie, piange sinceramente la morte di Rocco che perde la vita nell’agguato.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version