Questa sera andrà in onda su Canale 5 il film “A Natale mi sposo”. Nella pellicola cinemografica troviamo il grandissimo attore comico Massimo Boldi.

Il film racconta la storia di Gustavo Godendo (Massimo Boldi), un cuoco milanese, proprietario di un piccolo ristorante a Roma. Molte peripezie e tanto divertimento renderanno memorabile la serata del 5 gennaio.

Protagonisti sono Massimo Boldi, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme, Enzo Salvi, Elisabetta Canalis, Massimo Ceccherini, Teresa Mannino, Loredana De Nardis, Lucrezia Piaggio, Jacopo Sarno, Valeria Valeri e Simon Grechi.

La vita di Massimo Boldi

Ti potrebbe interessare“A Natale mi sposo”: Le curiosità del film con Boldi e SalemmeA Natale mi sposo, trama e cast

Massimo Boldi è un attore comico conosciuto anche grazie al binomio con Cristian De Sica. Nasce il 23 luglio 1945 a Luino. Rimane orfano di padre all’età di 11 anni. Così Massimo cerca subito di contribuire alle spese familiari trovando un lavoro. Il mondo dello spettacolo lo attrae sin da piccolo infatti si approccia alla musica inizialmente suonando la batteria.

Massimo Boldi nel 1974 comincia la sua carriera da comico grazie al programma Canzonissima. La vita sentimentale di Massimo Boldi si lega a Maria Teresa Selo, sposata nel 1973. Dalla loro unione sono nate tre figlie: Micaela, Manuela, e Marta.

La perdita della moglie

Boldi perde la moglie nel 2004 a seguito di un cancro al fegato. L’attore non ha mai nascosto il periodo buio che ha vissuto da quando è rimasto vedovo.

Così parlò di quel periodo: “Ancora oggi c’è una lampada, nella mia casa, che stranamente ogni tanto al mattino verso le cinque e mezzo comincia ad accendersi, con una luce flebile, poi si spegne e si riaccende”.

I nuovo amore

Poi nel 2015 Boldi si è fidanzato con Loredana De Nardis, più giovane di lui di oltre 30 anni. Nel 2018 l’attore, in un’intervista al Corriere della Sera, ha rivelato che la compagna lo avrebbe tradito con un altro.

Ma questa ha smentito la notizia e ha fatto sapere che tra lei e Boldi la relazione era già finita quando lei ha intrapreso una nuova storia

Il grande successo

Massimo Boldi è conosciuto con il soprannome di Cipollino, per via del suo più famoso personaggio, Max Cipollino. Nel 1984, durante la cerimonia dei “Telegatti” condotta da Mike Bongiorno, Boldi diede vita a un finto tg, annunciando soltanto notizie demenziali.

Di recente, questo “format” è rivendicato proprio dall’attore. Il quale ha sostenuto di essere uno dei precursori di trasmissioni come “Striscia la notizia”.

Massimo Boldi è tornato al cinema

Il 13 dicembre 2020 esce In vacanza su Marte, il nuovo film con De Sica. A causa della pandemia di COVID-19, si potrà vedere solo tramite le varie piattaforme streaming. La regia è affidata a Neri Parenti, storico regista di vari cinepanettoni.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: