Il mese di luglio porterà una svolta significativa nel palinsesto di Canale 5. La rete ammiraglia di Mediaset ha deciso di sospendere la messa in onda di “Tradimento”, la soap turca che ha appassionato milioni di telespettatori con le vicende di Guzide e Oylum. La pausa riguarderà sia il daytime che la prima serata, lasciando spazio a una nuova produzione, anch’essa proveniente dalla Turchia.
Le nuove puntate di “Tradimento”, tratte dalla seconda stagione, verranno sospese a partire da luglio. La soap, interpretata da Vahide Perçin, non sarà più trasmessa né nel pomeriggio né in prime time. L’obiettivo dei vertici Mediaset è quello di conservare il prodotto per l’autunno, quando la serie riprenderà la sua collocazione nel palinsesto di Canale 5.
Un portavoce della rete ha lasciato intendere che si tratta di una decisione strategica per preservare uno dei titoli più performanti del palinsesto: “La programmazione estiva impone alcune scelte di stabilità. Tradimento tornerà con nuovi episodi a settembre”.
I numeri confermano il successo della serie. “Tradimento” ha raggiunto una media giornaliera di oltre 2,5 milioni di spettatori, arrivando in alcuni casi a toccare 2,7 milioni e uno share del 23%. Un risultato che ha spesso superato anche programmi storici come “Striscia la Notizia”, e che ha messo in ombra altre produzioni serali come “L’Isola dei Famosi”, che in alcune puntate si è fermata sotto i 2 milioni.
La pausa estiva, quindi, non rappresenta una battuta d’arresto, ma una sospensione tattica per non disperdere il forte seguito costruito negli ultimi mesi.
Al posto di “Tradimento”, sempre da luglio, debutterà nel pomeriggio di Canale 5 la serie “Forbidden Fruit”. Anche in questo caso si tratta di una soap turca, composta da sei stagioni, che verrà trasmessa nella fascia oraria compresa tra le 15:45 e le 17:00, dal lunedì al venerdì.
La trama ruota attorno a due protagoniste femminili: Yildiz ed Ender, due donne determinate che si muovono nel mondo dell’alta società di Istanbul, tra intrighi, alleanze segrete e scandali familiari. “Una storia di ambizione e desiderio dove nulla è come appare”, si legge nella presentazione ufficiale pubblicata sui profili social della rete.
È ufficiale: il Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini, tornerà in onda su Canale…
Netflix si prepara ad inaugurare il nuovo anno con un calendario ricco di uscite di…
Dopo un’attesa lunga quasi mezzo secolo, ritorna sugli schermi italiani Sandokan, la leggendaria Tigre della…
Dopo la pausa festiva, torna su Rai 1 la soap opera di grande successo Il…
Dai film cult ai nuovi titoli, passando per i grandi eventi di Capodanno e le…
Il Commissario Montalbano, oggi tutte le puntate sono disponibili in streaming: ecco dove vederle gratis.…