Questa sera, 8 agosto 2023, in seconda serata, in prima visione TV, va in onda il film “Mia Figlia”, diretto da Agnès Obadia e interpretato da Julie De Bona.

Il film trae spunto da una storia vera, quella di una madre che scopre di non essere la madre biologica della figlia e senza arrendersi cerca di capire chi sia la sua vera figlia e chi siano i genitori della ragazzina che ha sempre creduto essere figlia sua.

Il film, nel dettaglio, è ispirato alla storia di Sophie Serrano, una donna che, in una complessa situazione sentimentale, scopre di non essere la madre biologica della figlia. La donna si attiva immediatamente per capire le cose e per fare chiarezza sulla sua vita.

Di che cosa parla il film?

Ti potrebbe interessareMia Figlia: la storia vera che ha ispirato il filmmia figlia storia vera

Il film ha compre protagonista una donna, Sophie, che ha una figlia di 10 anni. La donna ha un brutto rapporto con il padre di sua figlia. Infatti, l’uomo sostiene che la ragazzina non sia figlia sua, di conseguenza non vuole versare soldi per l’assegno di mantenimento.

Sophie è una donna tutta d’un pezzo e non vuole che sua figlia possa essere sottoposta al test del DNA. La donna vuole proteggerla da quella che potrebbe essere una brutta pagina della sua vita. Tuttavia, interviene la magistratura e il giudice tutelare impone proprio l’accertamento medico che attesti la genitorialità e il legame biologico.

Il test nel film ha poi un risvolto paradossale: si scopre che David non è il padre e che Sophie non è la madre. Un momento che fa affiorare nella donna un ricordo davvero drammatico. La donna ha un flashback e ricorda qualcosa del parto.

Le viene immediatamente una strana sensazione e scopre poi che sua figlia era stata scambiata al momento del parto. A quel punto parte una lunga ed incessante ricerca. Chi è sua figlia? Chi sono i genitori di quella che ha sempre creduto essere la sua bambina?

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv