Site icon InDirettaTV

Morgan Freeman, le curiosità sull’attore di “Un’impresa da Dio”

Morgan Freeman

Screen

Questa sera Morgan Freeman torna in tv con Un’impresa da Dio, film del 2007 diretto da Tom Shadyac, spin-off di Una settimana da Dio del 2003. Scopriamo dunque alcune curiosità sull’attore che si è aggiudicato un Oscar nel 2005.

Morgan Freeman, nasce il primo giugno del 1937, è un attore, produttore, doppiatore e regista americano, tra i più celebri al mondo. Nel corso della sua lunga carriera ha collezionato ben cinque nomination agli Oscar, vincendo la statuetta nel 2005 grazie a “Million Dollar Baby” di Clint Eastwood.

Morgan Freeman e la passione per il volo

Morgan Freeman venne arruolato nell’aviazione dal 1955 al 1959 come tecnico radar. Decise di abbandonare quel mondo dopo aver compreso che non sarebbe mai divenuto un pilota di caccia.

Ti potrebbe interessareUn’impresa da Dio, la trama del film diretto da Tom Shadyac,

La passione per il volo non si è però mai sopita. A 65 anni ha così ottenuto il brevetto da pilota. Oggi la sua collezione vanta ben tre aerei: Jet Cessna Citation 501, Cessna 414 doppio motore e un Emivest SJ30.

Gli inizi

Il debutto da attore per Morgan Freeman avvenne quando era ancora giovanissimo. Un esordio alquanto insolito per un attore di tale calibro. Il tutto nacque in seguito a una punizione disciplinare scolastica.

Dopo aver tolto la sedia da sotto a una compagna, Morgan Freeman dovette prendere parte a una competizione teatrale scolastica. Il debutto cinematografico dell’attore avviene nel 1964 con il film L’uomo del banco dei pegni.

La vita amorosa

Morgan Freeman ha sempre avuto la passione per le belle donne, leggenda narra che ne abbia avute più di 5mila ma questo non è un dato che possiamo confermare. Ma possiamo confermare che ha avuto due grandi amori nella sua vita. Infatti l’attore è stato sposato in due occasioni

La prima con Jeanette Adair Bradshaw dal 1967 al 1979, da cui ha avuto una figlia, Morgana, e di cui ha adottato la figlia, Deena. Che lei aveva avuto da una precedente relazione.

Dal 1984 al 2010 è invece stato sposato con Myrna Colley-Lee. Precedentemente Freeman aveva già avuto un figlio nel 1959, nato dalla sua relazione Loletha Adkins, mentre nel 1960 ha avuto un altro figlio avuto da un ulteriore relazione.

Non tutti sanno che il noto attore e doppiatore americano quando era molto giovane ha rischiato di morire. All’età di 16 anni contrasse una grave forma di polmonite, e la situazione si aggravò nel momento in cui si sviluppò un ascesso nei suoi polmoni.

Quando questo fu sul punto di scoppiare, Freeman si trovò a rischiare seriamente di morire. Fortunatamente un ricoverò tempestivo riuscì a salvargli la vita e a curarlo definitivamente.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version